Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
“L’Onda delle scuole contro la violenza sulle donne": incontro tra operatori Codice Rosa e studenti

22/11/2023 - 10:35

L’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, anche quest’anno partecipa all’iniziativa promossa da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).


Con il titolo "l’Onda delle scuole contro la violenza sulle donne", la direzione sanitaria ospedaliera, grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Pescia e gli istituti superiori locali, ha organizzato un evento che coinvolge i ragazzi delle quarte e quinte superiori, al fine di sensibilizzare la fascia di età adolescenziale e avvicinarla ai servizi della Rete antiviolenza.

L’evento si terrà il 24 novembre dalle 8:30 alle 12:30.

Gli studenti partiranno dalla loro sede scolastica con una marcia simbolica, indossando capi di colore rosso, e si incontreranno ai giardini di piazza G. Matteotti per una breve lettura, per poi proseguire, uniti, verso il Cinema-Teatro Splendor dove incontreranno gli operatori del Codice Rosa.


I relatori, oltre a descrivere la “rete codice rosa”, costruiranno un dibattito che orienti il pubblico verso una maggiore sensibilizzazione, conoscenza e consapevolezza, il tutto intervallato da balli, video, musiche e altre esibizioni artistiche ideate dagli studenti stessi. A conclusione dell’evento verrà organizzato un flash mob.

I relatori della rete Codice Rosa che parteciperanno sono:
Daniela Peccianti, Responsabile unità funzionale Servizio Sociale zona Valdinievole e Società della Salute Valdinievole
Sabrina Melosi, psicologa del team territoriale Codice Rosa
Azzurra Gagliardi, Referente team Codice Rosa e Società della Salute Valdinievole
Laura D’Aiuto, vice-referente territoriale Codice Rosa
Stella Cutini e Letizia Baroncelli, referenti Centro ascolto uomini maltrattanti
Davide De Servi, dirigente del Commissariato di P.S. di Pescia
Team Nucleo operativo Codice Rosa c/o pronto soccorso ospedale Pescia.
 
All’iniziativa hanno aderito gli Istituti Superiori:
Itc F. Marchi, I. Magistrale C. Lorenzini, Ita D. Anzilotti, Isis Sismondi-Pacinotti-Liceo Berlinghieri.

Un sentito ringraziamento da parte della Asl va all’amministrazione del Comune di Pescia e ai presidi degli istituti superiori, per aver accolto favorevolmente l’iniziativa e per il supporto organizzativo prestato.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2023 - 22:52

AUTORE:
Monica

Bello l'ospedale di Pescia, bla bla bla , ho letto un articolo sulla Nazione Montecatini che una signora è stata molestata da un vicino di letto durante un ricovero in ospedale. Bella tutta la classe dirigente , c'era anche la signora che ha subito le molestie in vetrina con voi ? Bella gente.Immagino che avete dimenticato di invitarla , con tutta questa pubblicità che avete fatto una cosa così avrebbe un pochino rovinato il vostro carnevale.