Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
"Onda lunga": un successo l'iniziativa con l'adesione degli studenti delle superiori: 105 rose per ogni ragazza

24/11/2023 - 20:24

"L'Onda lunga delle scuole contro la violenza sulle donne", l'iniziativa che si è svolta oggi a Pescia, ha avuto un grande successo grazie all'adesione degli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori locali.

L'evento era stato organizzato e promosso dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano, in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale e le direzioni scolastiche.


Hanno partecipato i ragazzi delle seguenti scuole: Itc F. Marchi, I. Magistrale C. Lorenzini, Ita D. Anzilotti,  Isis Sismondi-Pacinotti-Liceo Berlinghieri.


Stamattina gli studenti sono partiti con una marcia simbolica dalle loro sedi scolastiche indossando dei capi di abbigliamento di colore rosso e si sono fermati nei giardini di piazza G. Matteotti dove hanno letto, a turno, dei brani per poi dirigersi al cinema teatro Splendor dove si è svolto il dibattito con i relatori del "Codice Rosa".  
 
Sempre gli studenti avevano allestito la sala con le scarpe rosse e con alcune istallazioni da loro realizzate in tema con la Giornata contro la violenza.


La mattinata si è svolta anche con balli, canti, video e flash mob e varie esibizioni artistiche realizzate sempre dagli stessi ragazzi.   
 
I relatori hanno anche riportato l’analisi dei questionari precedentemente compilati, anonimamente, dagli studenti e rispondendo alle domande degli stessi.
 
E' stata particolarmente significativa la predisposizione di un mazzo di 105 rose rosse in commemorazione delle vittime del 2023 distribuite poi alle ragazze all'uscita dallo Splendor. 
 
All'iniziativa oltre a Giuditta Niccolai, direttore sanitario del presidio ospedaliero hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Marco Niccolai, il sindaco Riccardo Franchi e il direttore della Zona/Distretto della Valdinievole Stefano Lomi. 
 
La dottoressa Niccolai ha sentitamente ringraziato gli studenti auspicando che la giornata di oggi possa portare una maggiore consapevolezza e sensibilizzare ulteriormente gli adolescenti sulla tematica della violenza.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2023 - 16:23

AUTORE:
Persona che ci ha messo la faccia

Bellissima iniziativa, però avete peccato di contraddizioni, sulla locandina non era specificato che era un incontro a porte chiuse esclusivamente per gli studenti
Qualcuno ha avuto qualcosa da nascondere.............
Chi non ha niente da temere ,si sarebbe comportato in un altro modo. Ho visto tanta falsità in alcune persone.
A buon intenditor poche parole.....
Gli studenti sono il nostro futuro, e a quanto ho toccato con mano ieri non sono messi tanto bene.