Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Giochiamoci la città: in piazza del Duomo festa e giochi della tradizione per i bambini

22/11/2023 - 10:56

Venerdì 24 novembre a partire dalle 16.30 in piazza del Duomo è previsto un appuntamento per i bambini da 4 a 8 anni che potranno divertirsi giocando “come una volta” a bandierina, mosca cieca, un due tre stella, la campana, la patata bollente, tiro alla fune, cuscini con musica, sacchi e sculaccione. All’iniziativa saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore all’educazione Benedetta Menichelli.


La festa è organizzata dalle insegnanti delle aree bambini e dei servizi educativi del Comune di Pistoia. Per l’occasione in piazza sarà presente anche un punto informativo del Centro per le famiglie del Comune di Pistoia che collaboreranno anche alla realizzazione di un gioco.


L’iniziativa è gratuita e non occorre la prenotazione, basta presentarsi venerdì 24 novembre alle ore 16.30 in piazza del Duomo. 


Anche quest’anno l’appuntamento è organizzato in concomitanza della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. I servizi educativi continuano così a promuovere una cultura dell’infanzia che riconosca il valore del gioco come esperienza educativa attraverso la quale il bambino esprime le sue potenzialità. In particolare saranno proposti dei giochi del passato, quelli dei nonni, che per loro natura sono semplici, non strutturati e che facilitano la creazione di relazioni. 


La Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia afferma che i bambini hanno diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della loro età. I servizi educativi del Comune vogliono quindi ribadire il diritto dei bambini al gioco e ad avere la possibilità e il tempo per fare giochi divertenti, stimolanti e che creino relazioni tra pari e con la città.
Per ulteriori informazioni telefonare all’Area bambini Blu allo 0573 570444 dalle 10 alle 12.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: