Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 24 novembre a partire dalle 16.30 in piazza del Duomo è previsto un appuntamento per i bambini da 4 a 8 anni che potranno divertirsi giocando “come una volta” a bandierina, mosca cieca, un due tre stella, la campana, la patata bollente, tiro alla fune, cuscini con musica, sacchi e sculaccione. All’iniziativa saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore all’educazione Benedetta Menichelli.
La festa è organizzata dalle insegnanti delle aree bambini e dei servizi educativi del Comune di Pistoia. Per l’occasione in piazza sarà presente anche un punto informativo del Centro per le famiglie del Comune di Pistoia che collaboreranno anche alla realizzazione di un gioco.
L’iniziativa è gratuita e non occorre la prenotazione, basta presentarsi venerdì 24 novembre alle ore 16.30 in piazza del Duomo.
Anche quest’anno l’appuntamento è organizzato in concomitanza della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. I servizi educativi continuano così a promuovere una cultura dell’infanzia che riconosca il valore del gioco come esperienza educativa attraverso la quale il bambino esprime le sue potenzialità. In particolare saranno proposti dei giochi del passato, quelli dei nonni, che per loro natura sono semplici, non strutturati e che facilitano la creazione di relazioni.
La Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia afferma che i bambini hanno diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della loro età. I servizi educativi del Comune vogliono quindi ribadire il diritto dei bambini al gioco e ad avere la possibilità e il tempo per fare giochi divertenti, stimolanti e che creino relazioni tra pari e con la città.
Per ulteriori informazioni telefonare all’Area bambini Blu allo 0573 570444 dalle 10 alle 12.