Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Il comune di Massa e Cozzile non ha più un medico di famiglia perché un dottore è andato in pensione e non è stato sostituito. Abbiamo presentato una interrogazione in consiglio regionale per avere una risposta scritta da Asl e Regione in merito a come hanno intenzione di muoversi.
Questo problema è diffuso in tutta la montagna pistoiese, circa un mese fa avevamo infatti sollevato una analoga situazione a Marliana.
I medici di famiglia hanno un ruolo imprescindibile soprattutto nelle aree interne e nei piccoli comuni come Massa e Cozzile considerando la distanza dai presidi sanitari più importanti. Riteniamo che la Regione dovrebbe attivarsi maggiormente per garantire la presenza dei medici in questi centri e che tale presenza debba essere continuativa”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi.
“Come consiglieri comunali - aggiungono Matteo Vannini ed Elena Maltagliati - non potevamo non raccogliere la richiesta di aiuto pervenutaci dai nostri cittadini e proprio per questo motivo ci siamo mossi grazie ai nostri consiglieri regionali per far valere le loro ragioni. Il nostro pensiero va alle persone più anziane che più di tutti risentono di questa problematica avendo problemi begli spostamenti. La nostra speranza è che questa situazione si risolva nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi".