A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oltre ottanta persone, rappresentative di tutto il tessuto associativo e del terzo settore, hanno partecipato ieri all’incontro promosso dal Pd Toscana e della Provincia di Pistoia con la responsabile nazionale sanità e salute del Partito democratico, on. Marina Sereni. Ad aprire i lavori sono stati il neosegretario provinciale e sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani, e il responsabile sanità dei democratici toscani, Marco Niccolai.
Le associazioni del terzo settore intervenute, dalla Croce Rossa alle Misericordie, dalla Pubblica Assistenza fino all’Avis e altre ancora, hanno accolto con favore il rinnovo triennale promosso da Regione Toscana e hanno approfittato dell’occasione per evidenziare le criticità che ancora persistono nella gestione ordinaria.
“Un bel dibattito, molto partecipato, dove è emersa la preoccupazione e l'incertezza sul futuro - afferma Alessio Torrigiani - È a rischio la tenuta del tessuto associativo e la rappresentanza delle categorie più deboli e dei soggetti con fragilità. Il Partito democratico già da tempo evidenzia certe preoccupazioni, ma oggi siamo tutti chiamati ad alzare la voce e combattere le battaglie giuste per i nostri cittadini”.
“Ringrazio il Pd pistoiese per l’opportunità e Marina Sereni per essere tornata nuovamente nella nostra provincia - afferma Marco Niccolai. La Regione Toscana negli anni scorsi ha sancito che le associazioni di volontariato e del terzo settore sono parte integrante del sistema sanitario regionale. La politica di tagli pesanti portata avanti dal Governo Meloni rischia di mettere tutto questo in discussione e la Regione farà tutto ciò che è nelle sue disponibilità per salvaguardare i servizi e questo rapporto consolidato con l’associazionismo. Abbiamo rinnovato un accordo triennale con Misericordie, Pubbliche Assistenze e Cri sul trasporto sanitario arrivando fino a 110 mln di euro nel 2025 proprio perché riconosciamo il grande contributo che queste realtà danno alla coesione sociale della nostra Regione e alla qualità dei servizi sanitari”
In conclusione l’on. Sereni ha avuto modo di rispondere alle diverse sollecitazioni ribadendo l’impegno che il Partito democratico a ogni livello proseguirà per "la difesa della sanità pubblica, oggi messa in discussione dagli interventi normativi e finanziari del Governo Meloni".