Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oltre ottanta persone, rappresentative di tutto il tessuto associativo e del terzo settore, hanno partecipato ieri all’incontro promosso dal Pd Toscana e della Provincia di Pistoia con la responsabile nazionale sanità e salute del Partito democratico, on. Marina Sereni. Ad aprire i lavori sono stati il neosegretario provinciale e sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani, e il responsabile sanità dei democratici toscani, Marco Niccolai.
Le associazioni del terzo settore intervenute, dalla Croce Rossa alle Misericordie, dalla Pubblica Assistenza fino all’Avis e altre ancora, hanno accolto con favore il rinnovo triennale promosso da Regione Toscana e hanno approfittato dell’occasione per evidenziare le criticità che ancora persistono nella gestione ordinaria.
“Un bel dibattito, molto partecipato, dove è emersa la preoccupazione e l'incertezza sul futuro - afferma Alessio Torrigiani - È a rischio la tenuta del tessuto associativo e la rappresentanza delle categorie più deboli e dei soggetti con fragilità. Il Partito democratico già da tempo evidenzia certe preoccupazioni, ma oggi siamo tutti chiamati ad alzare la voce e combattere le battaglie giuste per i nostri cittadini”.
“Ringrazio il Pd pistoiese per l’opportunità e Marina Sereni per essere tornata nuovamente nella nostra provincia - afferma Marco Niccolai. La Regione Toscana negli anni scorsi ha sancito che le associazioni di volontariato e del terzo settore sono parte integrante del sistema sanitario regionale. La politica di tagli pesanti portata avanti dal Governo Meloni rischia di mettere tutto questo in discussione e la Regione farà tutto ciò che è nelle sue disponibilità per salvaguardare i servizi e questo rapporto consolidato con l’associazionismo. Abbiamo rinnovato un accordo triennale con Misericordie, Pubbliche Assistenze e Cri sul trasporto sanitario arrivando fino a 110 mln di euro nel 2025 proprio perché riconosciamo il grande contributo che queste realtà danno alla coesione sociale della nostra Regione e alla qualità dei servizi sanitari”
In conclusione l’on. Sereni ha avuto modo di rispondere alle diverse sollecitazioni ribadendo l’impegno che il Partito democratico a ogni livello proseguirà per "la difesa della sanità pubblica, oggi messa in discussione dagli interventi normativi e finanziari del Governo Meloni".