Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Unità cinofile in azione in zona stazione: trovate dosi di marijuana, hashish, metadone e chetamina

29/11/2023 - 16:06

Nella serata di ieri, nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal comando provinciale Pistoia, il gruppo della guardia di finanza di Pistoia, coadiuvato dalle unità cinofile appositamente messe a disposizione dal gruppo Pisa, ha operato una serie di controlli nei pressi della stazione ferroviaria, identificando numerose persone.

 
Tre di queste sono state sorprese in possesso di sostanze stupefacenti e, quindi, segnalate all’autorità prefettizia, ai sensi della vigente normativa.

 
Grazie all’infallibile fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, sono così stati sequestrati oltre 20 grammi di droga, tra marijuana, hashish, metadone e chetamina.


Le fiamme gialle pistoiesi, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, si avvalgono spesso dell’ausilio dei colleghi cinofili di Pisa, per interventi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso di stupefacenti, che si concentrano, in particolare, sulle aree maggiormente interessate dal transito di persone, quali le zone adiacenti alle Stazioni ferroviarie, e sui principali centri di aggregazione giovanile, specie in orari serali e nei fine settimana, anche in un’ottica di concreto concorso alle iniziative varate, nel tempo, dalla prefettura di Pistoia, per contrastare la cosiddetta “malamovida”.

 
Tali attività rientrano nell’ordinaria azione quotidianamente sviluppata dal Corpo sul territorio, a contrasto delle forme di illegalità che destano maggiore allarme sociale, a tutela della cittadinanza e della legalità. 

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2023 - 11:54

AUTORE:
Bibi

Signora Chiara , mi ribolle .
Il gentile manovratore del blog , ha cassato un giudizio poco lusinghiero nei suoi confronti da parte mia circa l impropria osservazione sulle mie capacità di critica , obnubilate dal regno in cui vivo .
Ora sommessamente le chiedo attenzione ed acume .
La domanda è questa :
Se definiamo una osservazione SCIOCCA ,quale giudizio ne deriva per chi ha pronunciato tale osservazione ?
A Lei la risposta .
Per il gentile Catone , la mia richiesta , richiede un giudizio e non esprime un giudizio .
La signora può rispondere si o no o non rispondere ed è solo un problema suo .

30/11/2023 - 4:27

AUTORE:
Bibi

Gentile Chiara , Ella dovrebbe leggere con attenzione l articolo e il mio intervento .

Si accorgerebbe che l uno e l altro sono esattamente sovrapponibili .

Se poi puo' interrssarLe il mio giudizio , esso è poco lusinghiero .

Diciamo che si è trattato di un flop -

Si descrive una paranza di polizia con la collaborazione di unità cinofile provenienti da altra provincia .

Si parla di un numero considerevole di identificazione di "personaggi" che stazionano normalmente intorno alla Stazione e che la polizia conosce perfettamente, spesso per precedenti specifici .

Per aver organizzato questa operazione , si potrebbe pensare ad una segnalazione particolare oppure un repulisti di un luogo di spaccio .

Alla fine tanto rumor per nulla , al punto che l immagine che ne viene fuori è di un luogo di aggregazione di persone che si riuniscono per cameratismo .

Un dispendio di energie notevole e quindi di denaro , che francamente ha dato come resiltato che alla stazione di Pistoia ,
certi personaggi che sono nel mirino , si sono fatti attenti .

Per l Inghilterra poi , mi sembra una frase sciocca

Che la polizia sia da lodare per la sua attività in una lotta impari fra circolazione di droga che , statisticamente sfugge per il 90% al controllo a partire dall' arrivo nei porti di grosse quantità al piccolo spaccio è fuor di dubbio .

Importazione e spaccio con l aiuto fattivo di benpensanti consumatori ,resta il problema .

Una operazione a perdere come energie , tempo e denaro .

29/11/2023 - 21:28

AUTORE:
chiara

Lord BIBI evidentemente lei è abituato in Inghilterra....Un grazie immenso alle nostre Forze dell'Ordine.

29/11/2023 - 19:48

AUTORE:
Bibi

Alla fine della brillante operazione,con notevole spiegamento di forze sono state trovate tre persone con delle sostanze che rientrano per quantità ,compatibili coll uso personale .
Dovremmo dedurre che alla stazione di Pistoia ci sono solo appassionati di anestetico da cavalli e simili delizie e che i presunti malandrini sono in ferie. O no ???