Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella serata di ieri, nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal comando provinciale Pistoia, il gruppo della guardia di finanza di Pistoia, coadiuvato dalle unità cinofile appositamente messe a disposizione dal gruppo Pisa, ha operato una serie di controlli nei pressi della stazione ferroviaria, identificando numerose persone.
Tre di queste sono state sorprese in possesso di sostanze stupefacenti e, quindi, segnalate all’autorità prefettizia, ai sensi della vigente normativa.
Grazie all’infallibile fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, sono così stati sequestrati oltre 20 grammi di droga, tra marijuana, hashish, metadone e chetamina.
Le fiamme gialle pistoiesi, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, si avvalgono spesso dell’ausilio dei colleghi cinofili di Pisa, per interventi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso di stupefacenti, che si concentrano, in particolare, sulle aree maggiormente interessate dal transito di persone, quali le zone adiacenti alle Stazioni ferroviarie, e sui principali centri di aggregazione giovanile, specie in orari serali e nei fine settimana, anche in un’ottica di concreto concorso alle iniziative varate, nel tempo, dalla prefettura di Pistoia, per contrastare la cosiddetta “malamovida”.
Tali attività rientrano nell’ordinaria azione quotidianamente sviluppata dal Corpo sul territorio, a contrasto delle forme di illegalità che destano maggiore allarme sociale, a tutela della cittadinanza e della legalità.