Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La sede della ditta Input che rilascia i permessi Ztl/Settori per conto del comando della polizia municipale, da lunedì 4 dicembre si trasferisce alle Fornaci, nella sede di via Gentile 497, nei locali della ex circoscrizione 2. Tale ditta, insieme ad Abaco Spa, a luglio si è aggiudicata il servizio di gestione e controllo delle aree di sosta a pagamento del comune di Pistoia per un periodo di cinque anni.
Una seconda novità che sarà introdotta dal nuovo gestore dal primo dicembre riguarda i parcometri. Da venerdì, infatti, per pagare il ticket gli automobilisti dovranno digitare anche il numero di targa del proprio mezzo. La nuova procedura permetterà di collegare ogni singolo ticket al veicolo al quale si riferisce e questo faciliterà eventuali richieste di archiviazione in autotutela o ricorsi, in quanto permette di dimostrare oggettivamente il possesso del titolo autorizzativo al momento dell'accertamento della sanzione.Per completare la nuova procedura, gli automobilisti potranno seguire le istruzioni riportate sul display presente sul parcometro.
È possibile contattare il nuovo gestore scrivendo a ztl@comune.pistoia.it oppure chiamando il numero 0573 371981. Lo sportello della ditta Input è aperto, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
Per chiedere il rilascio di nuovi permessi permanenti Ztl/Settori o variazioni targhe di permessi in corso di validità, è necessario prendere un appuntamento, chiamando il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 14 alle 17 il numero 0573 371981, al quale risponderà il personale di Input.