Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Molesta ragazzine nei bus affollati, ma stavolta il 75enne finisce in carcere

7/12/2023 - 10:00

Era già stato condannato per simili reati nel passato, ma ora per un 75enne pistoiese si aprono le porte del carcere. L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di due 14enni. I fatti sarebbero successi su un bus affollato: una delle due ha scattato una foto e l'uomo è stato poi rintracciato dai carabinieri, che hanno avviato le indagini. La misura cautelare è stata disposta dal gip per evitare la reiterazione del reato. Ne parla il Tirreno in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2023 - 9:20

AUTORE:
Henry

Purtroppo certi comportamenti che un tempo venivano considerati scherzi . si ripetono più spesso che non si pensi . Le novità vere , sono che ognuno di noi ha in tasca un arma formidabile rapprentsta dal telefonino .
Oggi di ogni episodio , dalle torri gemelle al cane che ti piscia sull uscio , tutto un film a colori .
Il gioielliere su due telecamere in maniera che non c era spazio per gli avvocati di cambiare una realtà.
Detto questo l azione vergognosa di questo "anziano" rientra nei delitti della sfera sessuale in cui a forza di aumentare le pene e garanzie per l imputato , siamo arrivati al carcere carcere con le celle vere , anche per chi ha più di settanta anni e tocca un sedere in tram ad una ragazzina . Cosa esecrabile , senza dubbio , ma da giudicare per quello che rappresenta come allarme sociale .
Quanti episodi nel chiuso delle famiglie che si ripetono nel tempo , sono cose ben diverse .
La cultura di combattere i problemi aggravando pene e procedure rischia di trasformare un povero scemo che importuna una ragazzina in tram , cosa grave , in un colpevole di reato più grave di chi ha fatto danni enormi alla comunità tipo Berlusca . Formigoni , Dell' Utri e altri fiorellini del mazzo .
Spero che questa mano morta , trovi una condanna equilibrata alla vera gravità del fatto .
L equilibrio della legge è veramente divenuto un bene bistrattato.