Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Nasce Vitamina T – Il teatro fa bene: 700 biglietti a un prezzo simbolico in farmacia

7/12/2023 - 20:42

Nasce a Pistoia Vitamina T – Il teatro fa bene. A cura di Teatri di Pistoia e Far. Com., con il sostegno del Comune, è un progetto che promuove il benessere dei bambini e delle famiglie attraverso il teatro, da ora, in città, “disponibile” anche in farmacia. Saranno messi a disposizione 700 biglietti a un prezzo simbolico per favorire l’accesso agli spettacoli per famiglie e bambini fino ai 14 anni.
 
La cultura fa bene, lo sappiamo, numerosi studi confermano ormai che può ridurre l’incidenza di alcune patologie e contribuire in maniera significativa alla salute psicofisica. Teatri di Pistoia nel 2023/2024 ha inserito cura, nella sua accezione più ampia, insieme a comunità, gioia e gioco, tra le parole chiave che orientano la Stagione, ma anche la visione a lungo termine dell’ente e in questo contesto nasce Vitamina T – il Teatro fa bene, progetto pilota ideato da Atp e Far.Com. Farmacie Comunali di Pistoia, con il sostegno del Comune, che miscela in parti uguali il valore che portano con sé questi quattro, preziosi sostantivi. L’idea è di mettere cura, implementare il benessere, la gioia e la coesione delle comunità, in questo caso di bambini e famiglie, attraverso il gioco del teatro, reso accessibile alla più ampia fascia di persone possibile, anche grazie a prezzi di accesso estremamente contenuti.


Per le famiglie e i bambini dai 3 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, a partire dal 14 dicembre saranno disponibili nelle quattro Farmacie comunali della città 700 tagliandida convertire in altrettanti biglietti (fino a esaurimento dei posti riservati alle singole iniziative) per alcuni spettacoli della stagione di teatro ragazzi Ri-Belli, di danza e, per la musica, della stagione cameristica. Sia i bambini che gli adulti accompagnatori spenderanno quattro euro a spettacolo (per Ri-Belli) o sei euro (per la musica e la danza).  Su ogni tagliando (da trasformare in biglietto presso la biglietteria del Teatro Manzoni, almeno una settimana prima della rappresentazione), sono riportate le informazioni relative a titoli e date degli spettacoli. L’invito alle famiglie, insegnanti ed educatori è quello di recarsi in farmacia per ottenere i tagliandi, con l’idea che crescita, sviluppo del senso critico e della creatività e la trasmissione di corretti stili di vita siano obiettivi comuni, sui quali è possibile fare rete.


Margherita Semplici, assessore al bilancio e alle società partecipate dice: “Far.Com. e il Comune confermano il sostegno alle iniziative culturali di Atp valorizzando il legame tra la cultura, la salute e il benessere, soprattutto nella fase evolutiva".


Sandra Palandri, amministratore unico di Far.Com. commenta: “Far.Com. da sempre collabora con le istituzioni per concretizzare sul territorio la propria mission, promuovendo iniziative sociosanitarie mirate a favorire il benessere psicofisico della persona. Il progetto Vitamina T ha fin dall’inizio entusiasmato sia perché rivolto ai giovanissimi, sia perché è una proposta divertente (il sorriso fa sempre bene alla salute), che speriamo possa allietare ed avvicinare al “teatro” le giovani generazioni”.
 
Dichiara Gianfranco Gagliardi, direttore generale di Atp – Teatri di Pistoia: “Siamo molto felici di annunciare la nascita di Vitamina T perché è frutto di una prolifica collaborazione conFar.Com. e perché, se quest’anno abbiamo deciso di fare della parola cura uno dei nostri timoni, è stato soprattutto pensando, prima di tutto, a chi ne ha più diritto, ovvero i bambini e con loro tutte le categorie socialmente più fragili. Nelle nostre intenzioni questa è solo un tappa di una serie di azioni che prendono in carico le specificità di ciascun target cui vogliamo rivolgerci, nessuno escluso, dovere tipico di un servizio pubblico ome il teatro”.


Il primo spettacolo disponibile nel carnet delle proposte è Love is in the air, di e con Andrea Farnetani, in programma il 15 gennaio, seguono il 21 gennaio Esercizi di fantastica, da un’idea di Giorgio Rossi, dell’Associazione Sosta Palmizi, il 25 febbraio Agenzia di viaggi Marisa, di e con Elisa Consagra, l’8 marzo Grand Jeté, di e con Silvia Gribaudi e MM Contemporary Dance Company, il 9 marzo il concerto di Janoska Ensemble, il 17 marzo la poesia di Quattro passi - Piccole passeggiate per sgranchirsi l’anima, di e con Antonio Catalano.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: