Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 7 dicembre si è tenuta alla Fondazione Maic la tradizionale mattinata assieme ai ragazzi dell'Itcs Filippo Pacini che aderiscono al progetto animazione nelle rsa ideato e portato avanti dall'associazione Noi del Pacini onlus da ormai 6 anni. Presenti Giulio Carlini della 5Bafm che si è esibito in pezzi al pianoforte, Vittoria Bartolomei della 5Cafm che ha cantato alcuni brani mentre Matilde Baroncelli, Ginevra Pagnini, e Benedetta Gorbi della 4Arim e Giulia Gotti della 4Csa si sono occupate dell'intrattenimento degli ospiti della fondazione.
Come ormai ogni anno accade, si è creato subito un clima di allegria ed entusiasmo che ha contagiato tutti, dai ragazzi agli ospiti ma anche operatori e accompagnatori non ne sono rimasti immuni e hanno partecipato attivamente a tutte le attività. Sono state due ore di spensieratezza che hanno portato svago e leggerezza nella quotidianità dei ragazzi della Maic, ma, come sottolineato anche dalla responsabile Elena Melis, sono servite e hanno fatto bene anche ai nostri studenti che hanno avuto modo di vivere e calarsi in una realtà distante dalla loro ma ricca di emozioni.
Al momento dei saluti, tanta voglia di vedersi ancora tanto che Michela Cinquilli curatrice del progetto e il presidente della onlus Paolo Scannerini hanno promesso di ritornare a primavera per un'altra mattina all'insegna dell'allegria ma soprattutto della condivisione e dell'inclusione.