As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 7 dicembre si è tenuta alla Fondazione Maic la tradizionale mattinata assieme ai ragazzi dell'Itcs Filippo Pacini che aderiscono al progetto animazione nelle rsa ideato e portato avanti dall'associazione Noi del Pacini onlus da ormai 6 anni. Presenti Giulio Carlini della 5Bafm che si è esibito in pezzi al pianoforte, Vittoria Bartolomei della 5Cafm che ha cantato alcuni brani mentre Matilde Baroncelli, Ginevra Pagnini, e Benedetta Gorbi della 4Arim e Giulia Gotti della 4Csa si sono occupate dell'intrattenimento degli ospiti della fondazione.
Come ormai ogni anno accade, si è creato subito un clima di allegria ed entusiasmo che ha contagiato tutti, dai ragazzi agli ospiti ma anche operatori e accompagnatori non ne sono rimasti immuni e hanno partecipato attivamente a tutte le attività. Sono state due ore di spensieratezza che hanno portato svago e leggerezza nella quotidianità dei ragazzi della Maic, ma, come sottolineato anche dalla responsabile Elena Melis, sono servite e hanno fatto bene anche ai nostri studenti che hanno avuto modo di vivere e calarsi in una realtà distante dalla loro ma ricca di emozioni.
Al momento dei saluti, tanta voglia di vedersi ancora tanto che Michela Cinquilli curatrice del progetto e il presidente della onlus Paolo Scannerini hanno promesso di ritornare a primavera per un'altra mattina all'insegna dell'allegria ma soprattutto della condivisione e dell'inclusione.