Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Fiom organizza una assemblea delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici per l'eliminazione della violenza di genere, aperta anche alla cittadinanza.
“Vogliamo contribuire a sensibilizzare i metalmeccanici e insieme tutta la società civile su un fenomeno grave, partendo da una riflessione sugli aspetti culturali che ne stanno alla base", spiega Andrea Vignozzi, segretario Fiom di Pistoia. “Pensiamo che fare prevenzione partendo dai luoghi di lavoro possa essere un modo utile a coltivare la cultura del rispetto.
Il nostro impegno come metalmeccanici non inizia oggi, già tre anni fa, insieme agli altri soggetti firmatari, abbiamo inserito nel contratto nazionale misure per donne vittime di violenza e nei prossimi mesi intendiamo attivare corsi di formazione per delegati sindacali. L'obiettivo è abbattere gli stereotipi, porre più attenzione al linguaggio e proiettare l’immagine della donna verso una dimensione di maggiore libertà, dignità e affermazione di sé".
L'iniziativa si terrà alle 17 presso il circolo Le Fornaci (via del Fornacione 52 Pistoia) e oltre alla partecipazione di Andrea Vignozzi, vedrà quella di Daniele Calosi, segretario generale della Fiom Cgil di Firenze, Prato e Pistoia, Silvia Biagini, segretaria organizzativa della Cgil di Pistoia e dell'attrice Daniela Morozzi.