Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una donazione di 2 mila euro per il trattamento radioterapico dei pazienti che afferiscono alla struttura del San Jacopo. La donazione è avvenuta in questi giorni da parte della signora Paola Maccari, paziente della struttura operativa complessa di radioterapia oncologica del San Jacopo, diretta da Marco Stefanacci. La somma è stata raccolta in occasione del funerale del marito Gabriele Niccolai, scomparso prematuramente il 12 marzo scorso a causa di un terribile incidente stradale e la moglie, insieme alla figlia Vanessa, ha raccolto il contributo volontario da parte dei partecipanti alla cerimonia funebre, con il quale è stato possibile acquistare importanti accessori per la struttura.
Alla consegna, che si è svolta con una piccola cerimonia nel reparto, oltre al dottor Stefanacci, erano presenti anche l’infermiera coordinatrice Mariella Margelli e il coordinatore tecnico Matteo Totaro e Leonardo Capecchi della direzione sanitaria del presidio, i quali hanno ringraziato la signora Maccari e la figlia per l’attenzione riservata alla struttura di radioterapia oncologica nella quale anche quest’anno sono stati curati 600 pazienti
“La struttura – ha reso noto Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del San Jacopo - rappresenta una eccellenza nel nostro presidio ospedaliero e ringrazio la signora Maccari per questo significativo gesto di altruismo e di solidarietà per il nostro ospedale”.
Al reparto è stata affissa la targa a testimonianza della donazione.