A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Novembre, il mese “orange” per eccellenza, ha visto importanti appuntamenti dal punto di vista podistico, sia a livello locale che internazionale, in cui i nostri atleti della Montecatini Marathon Asd hanno gareggiato con passione, impegno ed entusiasmo.
Il mese si è aperto con la Livorno Half Marathon, caratterizzata da una giornata ventosa e non meteorologicamente benevola, ma dove si sono distinti per gli ottimi tempi il nostro preparatore atletico Giuseppe Massaro (1h17’19’’ 6° assoluto) e tutto il gruppo da lui allenato e seguito.
Dalla Toscana si “corre” in Campania, dove una folta compagine Orange ha corso la “Reggia Reggia” la mezza maratona di Caserta giunta alla sua IX edizione. Giornata splendida, ma percorso impegnativo anche se arricchito dal passaggio all’interno della lussuosa Reggia. Anche qui ottimi risultati per i nostri atleti, in cui possiamo vantare vari podi con Giuseppe Guadagnini (1h24’58’’ 1 posto sm60), Tiziana Pacini (1h54’45’’ 2 posto sf55) e Marina Ratto (1h35’29’’ 1 posto sf40).
Un mese ricco di eventi che da Caserta si sposta alla Firenze Marathon, che quest’anno contava ben 8500 atleti provenienti da tutto il mondo. Ottimi tempi per tutti nostri podisti che si sono cimentati nella 42km fiorentina con molti tempi sotto le 3 ore e una calda partecipazione anche da parte di tutti i nostri volontari che hanno dato una mano durante la maratona tra ristori, divertimento e gioco di squadra.
I nostri Orange, come sappiamo, non hanno né limiti né confini e così, con volo diretto da Firenze, sono partiti alla volta a Valencia. Temperature primaverili e giornata splendida, hanno fatto da cornice alla velocissima Maratòn Valencia Trinidad Alfonso. Super complimenti ai nostri ragazzi che hanno orgogliosamente rappresentato la nostra società e l’italia in Spagna ottenendo ottimi tempi tutti sotto le 4 ore: Giuseppe Guadagni ( PB 2h57’06’’), Stefano Mazzei ( 3h34’39’’) e Francesco Verdicchio (3h06’’12’’).
Queste gare sono solo la punta dell’iceberg di un mese fantastico, e la nostra presidente Antonietta Schettino ci tiene a ringraziare tutti gli atleti che hanno rappresentato i nostri colori nelle corse sparse a giro per l’Italia e stringere la mano a tutti i volontari che hanno aiutato nei vari eventi podistici, perché, non ce lo scordiamo, se si può correre in sicurezza ogni domenica è grazie soprattutto al grande lavoro dei volontari. Grazie di cuore a tutti gli Orange.
di Andrea Bellettini