Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La rimonta dell’Estra si ferma sull’ultimo tiro

18/12/2023 - 10:00

Grande rammarico per l’Estra Pistoia che, nonostante una rimonta pazzesca negli ultimi 7′ dell’ultimo quarto, non riesce a superare la Carpegna Prosciutto Pesaro nella 12° giornata di Lba: al PalaCarrara il tabellone recita 73-74 per gli ospiti con Della Rosa e compagni che perdono un importante scontro-salvezza, seppur con uno scarto minimo. Una sfida che sembrava già in discesa nel primo quarto ma che poi si è complicata notevolmente grazie ad un break pesarese che ha rotto in due la partita, facendo perdere le certezze pistoiesi. Nel finale Willis e Blakes hanno suonato la carica ma, questa volta, non è stato sufficiente.

 

Primo tempo 

L’Estra torna fra le mura amiche dopo l’impresa di Tortona e lo fa accogliendo di nuovo in quintetto, dopo l’infortunio, Ryan Hawkins. I primi minuti vedono fronteggiarsi Moore e Totè (7-8 al 4’) mentre Willis fatica maggiormente ad entrare nel match, braccato come non mai dalla difesa marchigiana: ospiti di nuovo avanti (14-15) ma il numero 8 biancorosso e Ogbeide firmano il primo mini-allungo arrivando al 23-17 del 10’.
Pesaro, però, apre subito un break importante sospinta dalla mano caldissima di Visconti (14 per lui all’intervallo): l’ultimo punto di contatto è la tripla di capitan Della Rosa per il 31-31 al 16’ e, da lì, la Carpegna Prosciutto piazza un parziale di 7-16 che prova a rompere gli equilibri con Estra che trova poche alternative ad un superlativo Moore (20 punti e 4 assist al 20’). Al 20’ è 38-47 ospite.

 

Secondo tempo

Ogbeide e la seconda tripla della serata di Payton Willis braccato da Bamforth provano a rimettere in ritmo l’Estra (43-52 al 22’) ma Visconti continua ad essere imprendibile per la difesa biancorossa che, inoltre, trova difficoltà anche in attacco: Willis avvicina ancora una volta i suoi (50-59) ma un gioco da 3 di Mockevicius chiude il terzo periodo sul 52-64.
L’apertura di ultimo quarto sembra condannare definitivamente l’Estra con Bamforth, Cinciarini e Ford che trovano canestri in successione (54-71, massimo svantaggio al 33′). Ma è proprio in quel momento che i biancorossi si accendono, sospinti proprio da Blakes e Willis: con un parziale di 15-0 e grazie ad un PalaCarrara infuocato tornano a contatto (69-71 con Wheatle dalla lunetta). L’inerzia è pistoiese, Moore avvicina ancora di più (71-72) ma la mano di Cinciarini dalla lunetta non trema (71-74) a 40″ dalla fine; Blakes ne trova altri due (73-74), Bamforth per Pesaro a 8″ dalla fine sbaglia la penetrazione ma Moore non si accorge che finisce il tempo e la sua “preghiera” non trova nemmeno il ferro.


Grande amarezza e quasi incredulità di fronte al rush finale, ma la squadra esce comunque tra gli applausi: sabato si torna in via Fermi per la sfida contro la Virtus Bologna.

 

Il tabellino di Estra – Carpegna Prosciutto 73-74

Parziali (23-17, 38-47, 52-64)

 

Estra Pt: Willis 19, Della Rosa 3, Blakes 9, Moore 24, Dembelè ne, Biagini ne, Saccaggi, Del Chiaro 1, Stoch ne, Wheatle 5, Hawkins, Ogbeide 12. All.: Brienza


Carpegna Pu: Bamforth 12, Bluiett, Visconti 19, Ford 14, Maretto ne, Tambone 4, Cinciarini 6, Stazzonelli ne, Mazzola, Totè 12, Mockevicius 7. All.: Buscaglia


Arbitri: Rossi (Anghiari), Perciavalle (Torino), Lucotti (Milano)


Note: Spettatori: 3462 (1973 abbonati + 1489 paganti). Usciti per 5 falli: Tambone (PU). Fallo tecnico: Blakes (PT) al 32′.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: