Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Scomparsa Iliana Bonacchi, il cordoglio di Confcommercio: “Esempio di professionalità e correttezza"

18/12/2023 - 11:46

“Iliana Bonacchi è stata per lungo tempo una colonna della nostra associazione, nonché del commercio del territorio. Con la sua lucida determinazione ha ispirato e guidato intere generazioni di colleghi, evidenziando sempre una correttezza ed una professionalità fuori dal comune. Ci mancherà molto”. È il cordoglio di Confcommercio Pistoia e Prato, all’indomani della scomparsa dell’imprenditrice, all’età di 92 anni.
 
Iliana aveva iniziato a pensare a una sua azienda, unica donna in un mondo quasi esclusivamente declinato al maschile, nel lontano 1965. Aveva aperto una ditta individuale in via della Madonna, che si occupava di vendere elettrodomestici e bombole di gas liquido.


Negli anni Ottanta, quando la circolazione in centro venne limitata e le tendenze del mercato si evolvevano, ebbe l’intuizione di lasciare quel fondo di 200 metri quadrati per trasferirsi in un altro grande più del doppio, in viale Adua - nel Centro Apollo, dove la sua ditta fu tra le prime a stabilirsi -  più facilmente raggiungibile e collocato in un quartiere dinamico.
 
Successivamente l’azienda divenne una società di persone, con l’arrivo dei nipoti Stefano e Rossella Civinini. La ditta, intanto, aveva continuato ad ampliarsi di dimensioni, diventando una Srl a metà degli anni Novanta e affiliandosi quindi al gruppo Expert, raggiungendo così i mille metri di dimensionamento.
 
Nel frattempo, all’intensa attività imprenditoriale Iliana aveva sempre unito quella nell’associazione, fortemente persuasa dall’idea che era necessario fare rete per fornire un contributo autentico alla categoria. Dentro Confcommercio fu dirigente dal 1979 al 1987. Fondò, inoltre, il consorzio Ascomfidi nel 1982 e venne premiata come “Maestro del commercio” con l’Aquila di Diamante nel 2016, per i 50 anni di attività.


“Aveva un carattere forte ed una determinazione incredibile – ricordano Confcommercio e Fenacom 50&Più – e sapeva sempre tenere fede agli impegni assunti. Questo le permise di acquisire una notevole credibilità. Era anche estremamente generosa e comprensiva verso tutti quelli che le manifestavano un bisogno reale. Ci lascia un grande esempio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: