Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Scomparsa Iliana Bonacchi, il cordoglio di Confcommercio: “Esempio di professionalità e correttezza"

18/12/2023 - 11:46

“Iliana Bonacchi è stata per lungo tempo una colonna della nostra associazione, nonché del commercio del territorio. Con la sua lucida determinazione ha ispirato e guidato intere generazioni di colleghi, evidenziando sempre una correttezza ed una professionalità fuori dal comune. Ci mancherà molto”. È il cordoglio di Confcommercio Pistoia e Prato, all’indomani della scomparsa dell’imprenditrice, all’età di 92 anni.
 
Iliana aveva iniziato a pensare a una sua azienda, unica donna in un mondo quasi esclusivamente declinato al maschile, nel lontano 1965. Aveva aperto una ditta individuale in via della Madonna, che si occupava di vendere elettrodomestici e bombole di gas liquido.


Negli anni Ottanta, quando la circolazione in centro venne limitata e le tendenze del mercato si evolvevano, ebbe l’intuizione di lasciare quel fondo di 200 metri quadrati per trasferirsi in un altro grande più del doppio, in viale Adua - nel Centro Apollo, dove la sua ditta fu tra le prime a stabilirsi -  più facilmente raggiungibile e collocato in un quartiere dinamico.
 
Successivamente l’azienda divenne una società di persone, con l’arrivo dei nipoti Stefano e Rossella Civinini. La ditta, intanto, aveva continuato ad ampliarsi di dimensioni, diventando una Srl a metà degli anni Novanta e affiliandosi quindi al gruppo Expert, raggiungendo così i mille metri di dimensionamento.
 
Nel frattempo, all’intensa attività imprenditoriale Iliana aveva sempre unito quella nell’associazione, fortemente persuasa dall’idea che era necessario fare rete per fornire un contributo autentico alla categoria. Dentro Confcommercio fu dirigente dal 1979 al 1987. Fondò, inoltre, il consorzio Ascomfidi nel 1982 e venne premiata come “Maestro del commercio” con l’Aquila di Diamante nel 2016, per i 50 anni di attività.


“Aveva un carattere forte ed una determinazione incredibile – ricordano Confcommercio e Fenacom 50&Più – e sapeva sempre tenere fede agli impegni assunti. Questo le permise di acquisire una notevole credibilità. Era anche estremamente generosa e comprensiva verso tutti quelli che le manifestavano un bisogno reale. Ci lascia un grande esempio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: