Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giovedì 21 dicembre alle 17 nell'aula Cino da Pistoia di Uniser andrà in scena il concerto di Natale della Vasco Gaiffi.
In programma musiche di vari autori con la soprano Veronica Senserini, il tenore Luca Pacini e il pianista Eugenio Milazzo. L'iniziativa è ad ingresso libero.
Anche quest'anno, l’Università “Vasco Gaiffi” torna con la rassegna "L'Università in concerto".
Si tratta di una serie di appuntamenti distribuiti nell’arco dell’anno accademico, che sono offerti a tutta la cittadinanza.
Il primo è in programma giovedì 21 dicembre alle ore 17 nell’Aula Magna Cino da Pistoia al secondo piano di Uniser, in via Pertini 358 a Pistoia.
Si esibiranno la soprano Veronica Senserini e il tenore Luca Pacini accompagnati dal pianista Eugenio Milazzo.
Il loro concerto sarà introdotto da Piero Santini, che illustrerà il programma composto da musiche di autori di varie epoche, partendo dalle arie operistiche pucciniane fino ai nostri giorni fino ai nostri giorni.
"Tutti - afferma il presidente dell'Università Vasco Gaiffi, Andrea Fusari - sono invitati caldamente a partecipare. Sarà anche l’occasione per farci gli auguri in vista delle prossime feste natalizie".
Programma:
Giacomo Puccini: Preludio da Le villi
Giacomo Puccini-Giuseppe Giacosa-Luigi Illica: Non sono in vena, Che gelida manina, Sì mi chiamano Mimì, O soave fanciulla da La bohème
Giacomo Puccini: Interludio da Madama Butterfly
Giacomo Puccini-Giuseppe Giacosa-Luigi Illica: Quando men vo da La bohème (Valzer di Musetta)
Giacomo Puccini-Giuseppe Adami-Renato Simoni: Nessun dorma da Turandot
Intervallo
Irving Berlin: White Christmas
Joseph Mohr-Franz Xaver Gruber: Silent Night
Melchior Franck-Joachim August Zarnack: O Tannenbaum
Alfonso Maria De’ Liguori: Tu scendi dalle stelle
James Lord Pierpont: Jingle bells
John Lennon-Yoko Ono: Happy Christmas (war is over)