L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Leggo stamani che giovedì prossimo il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, sarà a Montecatini per presentare il restauro di una fontana davanti alla stazione di Montecatini Terme Monsummano.
Il governo di cui è ministro Salvini nomina i vertici di Trenitalia e di Rete ferroviaria italiana, la cui gestione delle linee ferroviarie regionali in Toscana sta calando ogni giorno di livello tra ritardi e cancellazioni.
Perché oltre che a occuparsi delle fontane Salvini non interviene pesantemente con i vertici che egli stesso ha nominato a difesa dei cittadini toscani? Prima le fontane o prima i toscani? Aspettiamo fatti e non post: il Ministro Salvini imponga a Trenitalia e Rfi di garantire servizi dignitosi ai toscani.
Nel frattempo, la mia interrogazione alla giunta regionale affinché valuti azioni legali verso Trenitalia è stata depositata”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, commenta la visita del ministro Matteo Salvini a Montecatini Terme in programma giovedì prossimo.
Di seguito la replica della consigliera regionale leghista Luciana Bartolini.
“Restiamo sinceramente sconcertati dalle dichiarazioni del consigliere Niccolai del Pd che critica il Ministro Salvini in arrivo a Montecatini Terme per inaugurare alcune opere inerenti alla riqualificazione della stazione ferroviaria. In un momento in cui il presidente Giani decide di aumentare le tasse per coprire la malagestione sanitaria, Niccolai dovrebbe essere, viceversa, lieto dell’interesse di un esponente del Governo verso la nostra zona. Sarebbe stato meglio, dunque, forse tacere da parte sua, invece che "ironizzare" sulla presenza di Salvini nella città termale".