Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Leggo stamani che giovedì prossimo il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, sarà a Montecatini per presentare il restauro di una fontana davanti alla stazione di Montecatini Terme Monsummano.
Il governo di cui è ministro Salvini nomina i vertici di Trenitalia e di Rete ferroviaria italiana, la cui gestione delle linee ferroviarie regionali in Toscana sta calando ogni giorno di livello tra ritardi e cancellazioni.
Perché oltre che a occuparsi delle fontane Salvini non interviene pesantemente con i vertici che egli stesso ha nominato a difesa dei cittadini toscani? Prima le fontane o prima i toscani? Aspettiamo fatti e non post: il Ministro Salvini imponga a Trenitalia e Rfi di garantire servizi dignitosi ai toscani.
Nel frattempo, la mia interrogazione alla giunta regionale affinché valuti azioni legali verso Trenitalia è stata depositata”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, commenta la visita del ministro Matteo Salvini a Montecatini Terme in programma giovedì prossimo.
Di seguito la replica della consigliera regionale leghista Luciana Bartolini.
“Restiamo sinceramente sconcertati dalle dichiarazioni del consigliere Niccolai del Pd che critica il Ministro Salvini in arrivo a Montecatini Terme per inaugurare alcune opere inerenti alla riqualificazione della stazione ferroviaria. In un momento in cui il presidente Giani decide di aumentare le tasse per coprire la malagestione sanitaria, Niccolai dovrebbe essere, viceversa, lieto dell’interesse di un esponente del Governo verso la nostra zona. Sarebbe stato meglio, dunque, forse tacere da parte sua, invece che "ironizzare" sulla presenza di Salvini nella città termale".