Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda della chiusura delle stazioni ferroviarie.
"Abbiamo appreso, dai giornali, che da dicembre saranno chiuse le stazioni ferroviarie di Buggiano e Serravalle a seguito di una delibera della Giunta Regionale del 1° ottobre.
Le istituzioni locali e i rappresentanti istituzionali sono stati informati della decisione a cose fatte, senza alcuna informazione o confronto preventivo da parte dell'assessore competente con chi rappresenta le comunità locali.
Si dovrebbe inoltre dimostrare perchè queste stazioni debbano essere chiuse. Come pendolare constato giornalmente che non c'è alcun operatore di biglietteria in queste due stazioni e che, già adesso, pochi treni vi fermano. Quali sono le ragioni di questo taglio? Sicuramente non il risparmio del personale di biglietteria. Allo stato questa appare dunque solo una mera riduzione di servizi ai cittadini, senza alcuna giustificazione evidente, che disincentiva ancora di più l'utilizzo del servizio ferroviario.
E' dunque una decisione incomprensibile e inaccettabile nel metodo e nel merito e rappresenta un altro segno "meno" nel livello dei servizi resi ai cittadini. Una decisione che contrasteremo in tutte le sedi".