Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ un progetto pensato per il paziente anziano affetto da decadimento cognitivo che accede nel reparto geriatrico del San Jacopo e necessita di particolari accorgimenti, come rendere più sicura e più adatta al suo disorientamento la degenza in ospedale. Si chiama “we care” ed Elisabetta Tonon, direttore della struttura operativa complessa di geriatria dell’area pistoiese, lo sta progressivamente implementando nell’ottica di realizzare sempre di più un reparto “amico degli anziani”.
Il letto innovativo donato in questi giorni dall’associazione Martina Tesi onlus si inserisce in questo importante progetto: può essere abbassato così tanto che, in caso di caduta, l’anziano scivola senza pericolo sul pavimento.
Alla consegna del letto regolabile erano presenti le dottoresse Claudia Cantini e Maria Chiara Pieraccioli, e il dottor Leonardo Capecchi.
Infermiere coordinatore del reparto è Marco Valdiserri che ha dichiarato che con il nuovo letto migliorano anche le manovre assistenziali per gli anziani affetti da decadimento cognitivo.
“Sono quasi dieci anni che l’associazione Martina Tesi sostiene il San Jacopo con diverse donazioni per lo sviluppo di molte attività e pertanto nuovamente la ringraziamo sentitamente per il continuo impegno rivolto al nostro ospedale”, ha commentato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio.