Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Palestra Legno Rosso: completati nuovi interventi di riqualificazione e potenziamento delle attrezzature

20/12/2023 - 12:53

Proseguono gli interventi di riqualificazione e potenziamento della palestra di Legno Rosso. Nei giorni scorsi, infatti, è stato completato l’ampliamento della storica parete per l’arrampicata, una delle più alte in Toscana, grazie l’installazione di una ulteriore struttura, progettata specificatamente per l’apprendimento delle tecniche di base della disciplina e per consentire l'approccio dilettantistico anche ai più piccoli e alle persone con disabilità. Un intervento, questo, che si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di sistemazione e potenziamento dell’impianto sportivo programmato dal Comune, facendo leva anche sulle risorse del Pnrr, per un importo complessivo di quasi due milioni di euro, che permetteranno di recuperare l’area urbana circostante, realizzare nuovi spazi di servizio e migliorare le aree già dedicate alle attività indoor e outdoor.


Intanto, all’interno della palestra di Capostrada, negli ultimi mesi sono stati completati gli interventi di adeguamento antincendio che hanno previsto, oltre al rifacimento dell’impianto elettrico e dell’illuminazione di emergenza, anche una serie di opere edili e agli infissi. Tra queste, la sostituzione del vecchio portone in legno, ormai vetusto, con uno di nuova fattura, dotato di maniglioni antipanico, come previsto dalla normativa. Inoltre, è stata sostituita la pavimentazione con un nuovo pavimento ignifugo e tinteggiate tutte le pareti interne. Tali lavori, per un investimento complessivo di 130mila euro, hanno reso di nuovo utilizzabile le palestre all’interno dell’edificio.


Inoltre, a seguito delle forti raffiche di vento che a settembre hanno interessato il territorio comunale, provocando diversi danni, l’Amministrazione è dovuta intervenire sul tetto dell’edificio principale dell’impianto sportivo, prima con una messa in sicurezza e poi con la realizzazione di una nuova guaina di copertura, per circa 275 metri quadrati e un costo di 32mila euro.


«È volontà dell’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – proseguire nel percorso intrapreso per migliorare e potenziare le strutture sportive nel loro utilizzo quotidiano, incrementando la qualità dei servizi offerti. Un potenziamento attuato sia in chiave agonistica-sportiva che socio-educativa, con l’implementazione, come in questo caso, anche dei servizi per lo sport inclusivo, che riveste un ruolo fondamentale poiché offre un terreno comune in cui le persone possono incontrarsi e unirsi. In questa logica, grazie ai 52mila euro arrivati nelle casse del Comune dal Fondo regionale per l'inclusione delle persone con disabilità, è stato possibile acquistare nuovo materiale per le nostre palestre».


Oltre ai lavori a Legno Rosso, con le risorse del fondo per la disabilità è stato possibile anche acquistare e montare nella palestra Giovanni Marini, recentemente riqualificata dall'Amministrazione, i canestri da Baskin (disciplina che nasce dall'unione di "basket" e "inclusivo"), mentre nella palestra Leonardo alle Fornaci è stato installato la struttura per il sitting volley (la pallavolo paraolimpica), dotazioni che sono state corredate da nuovi contenitori per custodire palloni e attrezzature ludico-sportive.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: