Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il pranzo o la cena di Natale, la passeggiata natalizia del 26 dicembre da Castellina a Serravalle Pistoiese può davvero essere un ottimo modo per smaltire i bocconi di troppo, immergendosi al contempo nella stupenda atmosfera medioevale che caratterizza questi luoghi.
La seconda edizione della passeggiata medioevale, dopo il grandissimo successo dell'edizione dello scorso anno, torna quindi a unire idealmente questi due antichi borghi, attraverso un percorso di 4 chilometri circa su livello semplice.
La partenza è fissata alle 14:30 da Castellina e, dopo due ore e mezzo circa di cammino, i partecipanti potranno apprezzare la magica atmosfera di Serravalle sul far della sera. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato al turismo del Comune di Serravalle Pistoiese e dall'ufficio turistico comunale.
Il ritrovo è appunto fissato alle 14:30 presso la chiesa di Castellina dove, dopo la consegna di un gadget natalizio, sarà possibile visitare l'antico borgo e l'antico lavatoio che ancora caratterizza il paesaggio del paese. Iniziato il cammino, i partecipanti potranno visitare la Cappella di Marazzano, aperta appositamente per coloro che partecipano a quest'iniziativa. Proseguendo il cammino di avvicinamento a Serravalle, altra tappa prevista dal programma sarà una sosta all'agriturismo. L'arrivo a Serravalle è previsto intorno alle 17 con visita gratuita alla Torre del Barbarossa e ristoro nel borgo medioevale.
Le degustazioni per i partecipanti all'evento saranno a cura del comitato dei festeggiamenti di San Rocco e dell'Agriturismo i Pitti. Sarà disponibile un servizio navetta che provvederà a riportare i partecipanti da Serravalle a Castellina.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Questi sono i canali da usare per annunciare la propria presenza: tramite e-mail scrivendo a turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it oppure con un messaggio al numero di telefonia mobile (attivo anche per i messaggi whatsapp) 338 6685749.
Estremamente soddisfatto per il consolidarsi di questa manifestazione è l'assessore al turismo e ai cammini Maurizio Bruschi: "Il giorno di Santo Stefano torna la facile camminata per tutti che l'anno scorso ebbe un enorme successo. Partiremo da Castellina dopo un brindisi di benvenuto offerto dai volontari del comitato dei festeggiamenti di Castellina e scenderemo verso Serravalle Pistoiese sostando presso l'agriturismo I Pitti, scelto per questa edizione per una visita con degustazione della struttura. Arriveremo poi nel bellissimo borgo di Serravalle, dove visiteremo la bellissima chiesa di Santo Stefano e brinderemo tutti insieme".