Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Passeggiata post-natalizia tra Castellina e Serravalle

25/12/2023 - 11:08

Dopo il pranzo o la cena di Natale, la passeggiata natalizia del 26 dicembre da Castellina a Serravalle Pistoiese può davvero essere un ottimo modo per smaltire i bocconi di troppo, immergendosi al contempo nella stupenda atmosfera medioevale che caratterizza questi luoghi.

 

La seconda edizione della passeggiata medioevale, dopo il grandissimo successo dell'edizione dello scorso anno, torna quindi a unire idealmente questi due antichi borghi, attraverso un percorso di 4 chilometri circa su livello semplice.

 

La partenza è fissata alle 14:30 da Castellina e, dopo due ore e mezzo circa di cammino, i partecipanti potranno apprezzare la magica atmosfera di Serravalle sul far della sera. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato al turismo del Comune di Serravalle Pistoiese e dall'ufficio turistico comunale.

 

Il ritrovo è appunto fissato alle 14:30 presso la chiesa di Castellina dove, dopo la consegna di un  gadget natalizio, sarà possibile visitare l'antico borgo e l'antico lavatoio che ancora caratterizza il paesaggio del paese. Iniziato il cammino, i partecipanti potranno visitare la Cappella di Marazzano, aperta appositamente per coloro che partecipano a quest'iniziativa. Proseguendo il cammino di avvicinamento a Serravalle, altra tappa prevista dal programma sarà una sosta all'agriturismo. L'arrivo a Serravalle è previsto intorno alle 17 con visita gratuita alla Torre del Barbarossa e ristoro nel borgo medioevale.

 

Le degustazioni per i partecipanti all'evento saranno a cura del comitato dei festeggiamenti di San Rocco e dell'Agriturismo i Pitti. Sarà disponibile un servizio navetta che provvederà a riportare i partecipanti da Serravalle a Castellina.

 

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Questi sono i canali da usare per annunciare la propria presenza: tramite e-mail scrivendo a turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it oppure con un messaggio al numero di telefonia mobile (attivo anche per i messaggi whatsapp) 338 6685749.

 

Estremamente soddisfatto per il consolidarsi di questa manifestazione è l'assessore al turismo e ai cammini Maurizio Bruschi: "Il giorno di Santo Stefano torna la facile camminata per tutti che l'anno scorso ebbe un enorme successo. Partiremo da Castellina dopo un brindisi di benvenuto offerto dai volontari del comitato dei festeggiamenti di Castellina e scenderemo verso Serravalle Pistoiese sostando presso l'agriturismo I Pitti, scelto per questa edizione per una visita con degustazione della struttura. Arriveremo poi nel bellissimo borgo di Serravalle, dove visiteremo la bellissima chiesa di Santo Stefano e brinderemo tutti insieme".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: