Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre 90 persone hanno partecipato alla passeggiata natalizia-medioevale che, nel giorno di Santo Stefano, ha unito idealmente il piccolo e storico borgo di Castellina con la Rocca di Serravalle, autentico scrigno di bellezze sempre più apprezzato dagli amanti della storia e delle tradizioni del Medioevo.
La manifestazione si è svolta in un clima gioioso e di grande partecipazione culturale da parte di coloro che hanno approfittato del giorno di festa per tuffarsi in un" atmosfera unica al mondo, fatta di castelli, antiche villee chiese medioevali. Il tutto inserito in un uno sfondo di campagna toscana che sempre più fa breccia negli amanti del turismo lento e responsabile.
L'amministrazione comunale e l'assessore al turismo Maurizio Bruschi ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell' iniziativa e, in particolare, Franca Farini, la Pro Loco di Serravalle Pistoiese, il comitato dei festeggiamenti di Castellina, il gruppo Balli popolari L' aura, Villa Bracali, il ranch Ferrari Stefano. I ringraziamenti si estendono poi anche alla preziosa collaborazione di Silvia, Andrea, Patrizia, Flore,Roberto, Damiano, Maurizio, Marco e David.
Un ringraziamento particolare va anche al sindaco Piero Lunardi, al parroco don Stanislao e al diacono Umberto Natali.