A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Filca Cisl Toscana del territorio di Pistoia è entusiasta dei risultati ottenuti nel 2023, confermandosi il sindacato di riferimento per il settore delle costruzioni, rappresentando il 59,55% dei lavoratori edili e l’80% delle rsu di tutto il territorio.
“Questo risultato sottolinea la fiducia dei lavoratori nel ruolo proattivo e competente svolto dalla Filca Cisl nel tutelare i loro interessi”, dichiara Daniele Vaccaro, responsabile territoriale.
Anche nel settore delle costruzioni artigiano Cassa edile regionale Toscana si conferma sindacato di riferimento raggiungendo il 54% degli iscritti. Significativo anche l’aumento negli altri settori dei manufatti in cemento e nel settore del legno.
"La crescita costante nell’ultimo decennio - si legge in una nota - testimonia l’efficacia della Filca Cisl nel rispondere alle esigenze mutevoli del settore, crescita che riscontra in quanto primo sindacato nel settore delle costruzioni industria anche a livello nazionale.
La Filca Cisl a Pistoia chiude l’anno con un totale di 236 nuovi soci, portando il numero totale di iscritti a 1753. Questo segna una crescita straordinaria e conferma il ruolo preminente della Filca Cisl nel promuovere i diritti e il benessere dei lavoratori nel territorio pistoiese.
Nel corso dell'anno 2023, la Filca Cisl di Pistoia ha ribadito con fermezza il suo impegno prioritario verso la sicurezza nei luoghi di lavoro. La sicurezza occupa un ruolo centrale nelle attività della Filca, che ha continuato a promuovere iniziative e programmi finalizzati a garantire condizioni lavorative sempre più sicure per i dipendenti nel settore delle costruzioni.
L'importanza attribuita alla sicurezza si riflette nell'attenzione costante rivolta alle normative, nella promozione di formazioni specifiche e nella collaborazione attiva con le imprese per implementare le migliori pratiche di sicurezza sul campo grazie al supporto degli enti bilaterali del territorio".
“Consapevoli che un ambiente di lavoro privo di rischi è fondamentale per il benessere e la produttività dei lavoratori, vogliamo garantire che la sicurezza rimanga al centro delle nostre azioni, contribuendo così a costruire un settore delle costruzioni più sicuro”, sottolinea Vaccaro.
“La Filca Cisl continua così a guardare al futuro con la determinazione di continuare a sostenere e rappresentare i lavoratori del settore delle costruzioni”, conclude il responsabile.