L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ancora una serie di incontri per descrivere e approfondire il nuovo Piano strutturale, il nuovo Piano operativo comunale e l’iter per la loro adozione. E’ con questo obiettivo che il Comune di Monsummano Terme ha fortemente voluto organizzare alcuni appuntamenti per spiegare e confrontarsi con cittadinanza ed associazioni di categoria circa i nuovi Piani approvati lo scorso novembre in consiglio comunale.
Il primo incontro è fissato per martedì 9 gennaio, alle ore 18.30 presso la biblioteca comunale in piazza Martini 99 a Monsummano Terme ed è destinato esclusivamente ai tecnici e alle associazioni di categoria. Il secondo appuntamento è invece previsto per giovedì 11 gennaio alle ore 18, sempre nella biblioteca comunale e sarà aperto a tutti. Ultimo incontro martedì 16 gennaio alle ore 21, ancora una volta aperto a tutti, presso il Caffè Micky in via Martin Luther King 2 a Cintolese.
Questi appuntamenti sono stati voluti dall’amministrazione comunale per comunicare la filosofia e soprattutto le basi normative su cui i piani si basano. Essi rappresentano uno strumento urbanistico di carattere strategico e di lunga durata contenente gli obiettivi e gli indirizzi per lo sviluppo sostenibile del territorio, individuati attraverso l'identificazione di vincoli e risorse naturali e culturali.
Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, dichiara: “Questa serie di incontri dimostra l’interesse della nostra amministrazione a coinvolgere sempre di più la cittadinanza e le associazioni del territorio nei temi di interesse comune. Sono convinta che il dialogo con la comunità sia fondamentale per condividere quelle azioni che permettono di migliorare la vita cittadina. Il Piano strutturale e il Piano operativo comunale sono degli strumenti fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio ed è per questo che intendiamo spiegarne l’importanza e confrontarci in materia”.