Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Verso il nuovo Piano strutturale del Comune di Pistoia” è il titolo del convegno in programma domani dalle 9 alle 13 nella sala Maggiore del palazzo comunale. Si tratta del primo di una serie di iniziative previste dall'amministrazione per raccogliere idee, suggerimenti e contributi in vista dell'inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Piano strutturale, lo strumento urbanistico più importante della città. Inoltre dal 2 ottobre prenderanno il via otto appuntamenti, durante i quali i tecnici comunali dell'ufficio urbanistica saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande e raccogliere contributi e suggerimenti.
Domani si svolgerà una giornata di studi che nasce dalla collaborazione tra Comune e Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia e ha lo scopo di fare il punto sullo stato di attuazione degli strumenti urbanistici comunali attualmente in vigore, trattare della loro modifica in relazione alla normativa in materia di pianificazione e governo del territorio e infine tratteggiare le forme della partecipazione dei cittadini anche al di là di quanto previsto dalla normativa regionale.
L'iniziativa sarà introdotta dal sindaco Alessandro Tomasi cui seguirà l'intervento del presidente dell'Ordine degli architetti Paolo Caggiano in merito a Città e territori del futuro prossimo: un nuovo paradigma urbano. Poi sarà la volta della dirigente del servizio urbanistica e assetto del territorio del Comune di Pistoia Olga Agostini su Verso la nuova pianificazione del Comune. Successivamente toccherà a Eduardo Russo, responsabile dell'unità operativa comunale di gestione del Regolamento urbanistico e dei contributi parlare di Il monitoraggio del Regolamento urbanistico.
La mattinata prevede, poi, altri interventi. Stefano Carmannini, del servizio urbanistica e assetto del territorio del Comune di Pistoia interverrà su L'avvio del procedimento e i contenuti del nuovo Piano Strutturale, poi sarà la volta di Emanuela Morelli e Antonella Valentini dell'Università di Firenze riguardo alle Strategie per i paesaggi di Pistoia. Proseguiranno il garante dell'informazione e della partecipazione del Comune di Pistoia Angelo Ferrario in merito alla Consultazione preliminare e programmazione delle attività di informazione e partecipazione, dopodiché interverrà la vicepresidente dell'Ordine degli architetti di Pistoia Serena Zarrini per parlare de Il contributo dell'ordine degli architetti. Le conclusioni sono affidate dell'assessore al governo del territorio Alessandro Capecchi.
Dopo il convegno, per un mese, nei locali della ex prefettura in piazza del Duomo i tecnici comunali saranno a disposizione di cittadini e associazioni del territorio per raccogliere suggerimenti e contributi in merito al nuovo Piano Strutturale. Sarà possibile farlo il 2, 5, 9, 12, 16, 19, 23, 26 ottobre (si tratta dei giorni di mercato, mercoledì e sabato) dalle 9 alle 13. Sarà allestita una cartina della città e i pistoiesi potranno parlare con il personale presente per chiedere informazioni e spiegazioni sullo strumento urbanistico più importante del Comune. E' possibile inviare proposte e suggerimenti anche per via telematica scrivendo al garante dell'informazione e della partecipazione Angelo Ferrario all'indirizzo a.ferrario@comune.pistoia.it.