Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Partiti a sostegno di Del Rosso danno vita a una "unione termale": "Al lavoro per una Montecatini migliore"

12/1/2024 - 12:42

Partito democratico, Movimento 5 Stelle, MontecatineSì e Azione intervengono dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Claudio Del Rosso.

 

"Competenza e responsabilità: è questo l'indirizzo per la scelta del candidato sindaco che si è imposta la coalizione amministrativa a oggi formata da Movimento 5S, Pd, Azione e MontecatineSi, individuando in Claudio Del Rosso la persona giusta per un percorso di questo tipo.

 

In questi cinque anni di opposizione condivisa allo "scempio" dell'amministrazione Baroncini, è maturata la convinzione che per Montecatini ci fosse la necessità di un fronte ampio, trasversale, capace di attrarre le migliori idee e le migliori professionalità per il futuro di Montecatini, libero dalle dinamiche "tossiche" della politica nazionale. E' necessario prendere coscienza che una fase tutta nuova deve interessare la città di Montecatini Terme: decisioni, scelte e strategie per il futuro sono mancate terribilmente in questi anni, durante i quali l'amministrazione Baroncini ha vivacchiato, nella migliore delle ipotesi, o fatto danni enormi, nella maggior parte dei casi.

 

Da sempre le scelte importanti sono per Montecatini Terme delle grandi assenti: influenzate da politiche nazionali o regionali miopi, annichilite da rapporti di potere e da odi di partito, alla prova dei fatti è sempre stata la città con i suoi cittadini e le sue categorie economiche a essere punita.

 

Non c'è più tempo: la partita drammatica delle Terme, la necessità di un rilancio commerciale e turistico, le emergenze abitative e sociali e l'obbligo di rigenerare l'orgoglio dell'appartenenza alla città di Montecatini Terme nei suoi cittadini impongono una scelta civica di competenza, di peso e di libertà per il prossimo sindaco, e noi riteniamo che questa scelta debba ricadere su Claudio Del Rosso, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, pur rispettando la vocazione del tutto civica della sua candidatura, una sua scelta sostanziale.

 

Scelta che si riflette chiara anche nell'impostazione della lista civica nata a suo sostegno, "Claudio Del Rosso sindaco - Per Montecatini" , avulsa da appartenenze politiche, che si unisce alla nostra coalizione amministrativa, che diventa così una vera e propria "unione termale" a sostegno di Claudio Del Rosso sindaco.

 

Ora è tempo di lavorare insieme, e tutte le competenze e le esperienze di peso per la città devono essere messe a servizio di questa "unione" per elaborare non un programma elettorale, ma una vera e propria strada verso la rinascita. Il progetto è aperto a impegno, serietà e disponibilità da mettere al servizio del futuro e conta su altre adesioni: siamo a lavoro per una Montecatini migliore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2024 - 19:01

AUTORE:
Lo scemo del villaggio

Mai come in questo momento quel che rimane di una timida sinistra è una specie di

CUPIO DISSOLVI ,

di cui specie il PD sembra maestro .

Per perdere la sx non ha niente da imparare da nessuno .

14/1/2024 - 14:38

AUTORE:
Ex elettore pd

Il comunicato è pieno di tante belle parole , analisi.
condivisibili, obbiettivi plausibili. Ma le idee camminano sulle gambe degli uomini ed il caposquadra non è irrilevante. All' interno delle forze politiche che sostengono la candidatura non c'era un nome proponibile ? Voglio sperare di sì , altrimenti siete messi maluccio. Ma magari per dare un tocco di freschezza si è preferito un candidato "civile" che tanto và di moda adesso. Va bene, e ci andate a propinare un signore , sicuramente valido e rispettabile , ma che ha alle spalle una storia politica tutta incentrata su F.I. ?? È un boccone un po' indigesto , personalmente impossibile digerirlo , ma credo in generale non siete partiti con il piede giusto. Auguri

14/1/2024 - 11:07

AUTORE:
Bibi

Una lista civica "
AVULSA DA APPARTENENZE POLITICHE

Una frase che non mi piace .
Tutto è politica . Ci mancherebbe altro che un sindaco ed una giunta amministrassero senza una visione politica .
Il voler prendere le distanze dalla politica così come scritto , significa che l ammucchiata non dovrebbe risentire delle segreterie dei partiti in una sorte di limbo legato solo a necessità locali .
Una enunciazione necessaria per raccattar voti dal diavolo e l acqua santa , ma stucchevole .
Attenzione che molti non votano , altri non cambieranno mai il loro voto ,e quelli di cui vorremmo il consenso , non sono mica scemi .