L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Partito democratico, Movimento 5 Stelle, MontecatineSì e Azione intervengono dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Claudio Del Rosso.
"Competenza e responsabilità: è questo l'indirizzo per la scelta del candidato sindaco che si è imposta la coalizione amministrativa a oggi formata da Movimento 5S, Pd, Azione e MontecatineSi, individuando in Claudio Del Rosso la persona giusta per un percorso di questo tipo.
In questi cinque anni di opposizione condivisa allo "scempio" dell'amministrazione Baroncini, è maturata la convinzione che per Montecatini ci fosse la necessità di un fronte ampio, trasversale, capace di attrarre le migliori idee e le migliori professionalità per il futuro di Montecatini, libero dalle dinamiche "tossiche" della politica nazionale. E' necessario prendere coscienza che una fase tutta nuova deve interessare la città di Montecatini Terme: decisioni, scelte e strategie per il futuro sono mancate terribilmente in questi anni, durante i quali l'amministrazione Baroncini ha vivacchiato, nella migliore delle ipotesi, o fatto danni enormi, nella maggior parte dei casi.
Da sempre le scelte importanti sono per Montecatini Terme delle grandi assenti: influenzate da politiche nazionali o regionali miopi, annichilite da rapporti di potere e da odi di partito, alla prova dei fatti è sempre stata la città con i suoi cittadini e le sue categorie economiche a essere punita.
Non c'è più tempo: la partita drammatica delle Terme, la necessità di un rilancio commerciale e turistico, le emergenze abitative e sociali e l'obbligo di rigenerare l'orgoglio dell'appartenenza alla città di Montecatini Terme nei suoi cittadini impongono una scelta civica di competenza, di peso e di libertà per il prossimo sindaco, e noi riteniamo che questa scelta debba ricadere su Claudio Del Rosso, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, pur rispettando la vocazione del tutto civica della sua candidatura, una sua scelta sostanziale.
Scelta che si riflette chiara anche nell'impostazione della lista civica nata a suo sostegno, "Claudio Del Rosso sindaco - Per Montecatini" , avulsa da appartenenze politiche, che si unisce alla nostra coalizione amministrativa, che diventa così una vera e propria "unione termale" a sostegno di Claudio Del Rosso sindaco.
Ora è tempo di lavorare insieme, e tutte le competenze e le esperienze di peso per la città devono essere messe a servizio di questa "unione" per elaborare non un programma elettorale, ma una vera e propria strada verso la rinascita. Il progetto è aperto a impegno, serietà e disponibilità da mettere al servizio del futuro e conta su altre adesioni: siamo a lavoro per una Montecatini migliore".