Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Partito democratico, Movimento 5 Stelle, MontecatineSì e Azione intervengono dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Claudio Del Rosso.
"Competenza e responsabilità: è questo l'indirizzo per la scelta del candidato sindaco che si è imposta la coalizione amministrativa a oggi formata da Movimento 5S, Pd, Azione e MontecatineSi, individuando in Claudio Del Rosso la persona giusta per un percorso di questo tipo.
In questi cinque anni di opposizione condivisa allo "scempio" dell'amministrazione Baroncini, è maturata la convinzione che per Montecatini ci fosse la necessità di un fronte ampio, trasversale, capace di attrarre le migliori idee e le migliori professionalità per il futuro di Montecatini, libero dalle dinamiche "tossiche" della politica nazionale. E' necessario prendere coscienza che una fase tutta nuova deve interessare la città di Montecatini Terme: decisioni, scelte e strategie per il futuro sono mancate terribilmente in questi anni, durante i quali l'amministrazione Baroncini ha vivacchiato, nella migliore delle ipotesi, o fatto danni enormi, nella maggior parte dei casi.
Da sempre le scelte importanti sono per Montecatini Terme delle grandi assenti: influenzate da politiche nazionali o regionali miopi, annichilite da rapporti di potere e da odi di partito, alla prova dei fatti è sempre stata la città con i suoi cittadini e le sue categorie economiche a essere punita.
Non c'è più tempo: la partita drammatica delle Terme, la necessità di un rilancio commerciale e turistico, le emergenze abitative e sociali e l'obbligo di rigenerare l'orgoglio dell'appartenenza alla città di Montecatini Terme nei suoi cittadini impongono una scelta civica di competenza, di peso e di libertà per il prossimo sindaco, e noi riteniamo che questa scelta debba ricadere su Claudio Del Rosso, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, pur rispettando la vocazione del tutto civica della sua candidatura, una sua scelta sostanziale.
Scelta che si riflette chiara anche nell'impostazione della lista civica nata a suo sostegno, "Claudio Del Rosso sindaco - Per Montecatini" , avulsa da appartenenze politiche, che si unisce alla nostra coalizione amministrativa, che diventa così una vera e propria "unione termale" a sostegno di Claudio Del Rosso sindaco.
Ora è tempo di lavorare insieme, e tutte le competenze e le esperienze di peso per la città devono essere messe a servizio di questa "unione" per elaborare non un programma elettorale, ma una vera e propria strada verso la rinascita. Il progetto è aperto a impegno, serietà e disponibilità da mettere al servizio del futuro e conta su altre adesioni: siamo a lavoro per una Montecatini migliore".