Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è presentata oggi la lista di Azione e Pri "Calenda per Montecatini" a sostegno del candidato sindaco Claudio Del Rosso. I due partiti, Azione e Partito Repubblicano, corrono insieme in diverse elezioni amministrative e anche a Montecatini hanno deciso di fare squadra a sostegno del candidato Del Rosso. Sono intervenuti il segretario regionale di Azione Remaschi e la candidata alle Europpe Barbara Masini.
Non per le elezioni, ma per la tutela di se stesso: il made in Italy è sempre più un brand riconosciuto, noi abbiamo molti marchi di qualità e marchi storici, così come famiglie che tradizionalmente lavorano nel commercio o al pubblico, come anche nel turismo, il cui valore ed esperienza necessita di una valorizzazione.
Partire dalla qualità nell'ospitalità, nelle piccole tradizioni enogastronomiche del territorio inteso anche come ambito turistico, dalla messa in rete delle opportunità provinciali e di prossimità.
Non solo: affinché un territorio come Montecatini e la Valdinievole possa dirsi capace di uno sviluppo sostenibile, è necessario che disponga di tutti i servizi, dalle scuole, alla presenza attiva di una rete di associazioni, che sia sicuro e decoroso, e che possa fare affidamento su un ospedale, mentre il nostro rischia giorno dopo giorno di essere smantellato.
Questo è il nostro impegno: sviluppo economico strategico, sicurezza, decoro e valorizzazione del territorio in tutte le sue forme. il nostro motto è non per noi ma per Montecatini".
Questo l'elenco dei candidati Iacopo Micheli, Nicoletta Giovannelli, Pietro Gramaglia, Erica Birindelli, Luca Ricci, Paola Baldi, Manfredi Montalti, Martina Cangiano, Alessandro Niccoli, Francesca Neri, Filippo Macigni, Liliana Ruocco, Fabio D’annibale, Elsa Mariello, Sabrina Chiappini.
La lista concorre nella coalizione termale per l'elezione a sindaco di Claudio Del Rosso insieme alla lista civica Claudio Del Rosso sindaco, al Pd MontecatineSì e al Movimento 5 Stelle.