Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Elezioni amministrative, Intervista al presidente provinciale di Italia Viva Francesco Romano Natali

14/1/2024 - 10:19

Si avvicinano le elezioni amministrative, cosa si aspetta?
Mi aspetto molti ballottaggi nei comuni per cui la legge lo prevede e in generale un confronto all’ultimo voto; non esistono più roccaforti rosse, non esistono però dall’altro lato comuni in cui la destra può dormire sonni sereni. Da Agliana a Montecatini, tutto è contendibile. 
 
il centrosinistra fa fatica a trovare una quadra, Montecatini è un esempio su tutti
Sono le contraddizioni a renderci anatre zoppe, per usare un americanismo. Quel che è davvero singolare è che ovunque non si riesca a trovare una quadra, da Firenze a Montecatini, è perché il Partito Democratico ha rinnegato le primarie, lo strumento che lo ha fondato, e che solo qualche mese fa ha portato all’elezione di Elly Schlein al vertice del Nazareno.
 
Dicono che le primarie siano uno strumento divisivo
È interessante e singolare che lo dica chi, per l’appunto, su questo strumento ha costruito una comunità politica. In ogni caso per noi non è un problema; dove ci sono programmi riformisti siamo pronti a dare una mano, dove il riformismo va altrove abbiamo la capacità e la competenza per proporci come forza di governo, sia dentro percorsi civici che in autonomia 
 
Esiste lo spazio per una ricomposizione a Montecatini? 
Il problema non sono gli spazi, ma la volontà politica. Se il Partito Democratico e gli altri interlocutori civici e partitici della città vogliono costruire un percorso aperto, partecipato, democratico, noi ci siamo, ma non chiedeteci di partecipare a caminetti e divisioni manuali Cencelli alla mano, non appartengono alla nostra cultura
 
Quello che sta succedendo a Firenze pesa anche nella nostra provincia? Se si quanto? 
Sarebbe poco serio affermare che quanto accade nel comune capoluogo non abbia ripercussioni nelle altre realtà, comprese quelle della nostra provincia. Firenze non è una città come le altre 
 
Ma? 
Ma noi guardiamo al merito delle questioni e dei programmi; non sono importanti i nomi, ma il volto che vogliamo dare alle comunità. Sulla piana, ad esempio, riteniamo che si debba valutare ogni soluzione per il termovalorizzatore, a partire dal revamping e dalle risposte che le nuove tecnologie ci danno. Dove c’è convergenza di idee e riconoscimento reciproco, siamo disponibili ad alleanze ampie, ed anzi pronti a portare tutti sul terreno del riformismo, altrimenti si chiama settarismo, non politica. Dove ci vengono posti veti e metodi stantii, non abbiamo difficoltà a costruire percorsi nuovi e rilanciare proposte di governo credibili, nell’interesse dei cittadini e delle comunità
 
Con Azione state parlando, anche in vista delle europee? 
Azione è una realtà che in molti territori non esiste, è difficile avere un dialogo con chi non c’è; dove esiste, di solito va al traino dei 5 stelle ultimamente. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2024 - 10:29

AUTORE:
Ex elettore pd

Si nota che in occasione di un intervento di un qualsiasi esponente locale di I.V. c'è qualcuno che ha premura di ricordarci dei concetti. Che sono pochi...tutti sanno questo , sia gli iscritti che gli eventuali elettori e si comporteranno come meglio credono. Che il loro segretario si chiama Renzi ... anche questo lo sanno tutti , e sanno che ha frequentazioni con l'Arabia Saudita , perché lo fa alla luce del sole , quindi gli eventuali elettori sapranno valutare anche questo. D'altra parte non è l' unico a frequentare il mondo arabo , c'è la fila di governanti occidentali per parlare con quel mondo , ormai sono i principali organizzatori di eventi Internazionali , tipo mondiali di calcio, la Cop sul clima ( curioso che sia stata organizzata dagli Emirati Arabi ... produttori di petrolio ...e di petrodollari) , recentemente si sono aggiudicati l'Expo , ridicolizzando la candidatura di Roma ... Però c'è sempre qualcuno che ci tiene a ribadire certi concetti , come se i cittadini non fossero capaci di osservare e decidere.

16/1/2024 - 17:24

AUTORE:
Yorick

Nel dettagliatissimo esame politico , ci sono alcune osservazioni condivisibili , ed altre decisamente discutibili

Una che in particolare mi ha colpito , e quella di non essere disponibili ad alleanze costituite col manuale Cencelli .

A parte , pur se le ammucchiate elettorali sono di persone di bocca buona , alla fine chi li cerca ?

Il PD presente in tutte le ammucchiate di pseudo sx li vede come fumo agli occhi ed il loro numero , partendo da 200 tessere ,sommato ad amici e famigliari e spalmato sui comuni della provincia. diventa come far pipì dal molo di Viareggio .

Datevi pace fulgidi eroi e fatevi consolare

16/1/2024 - 11:04

AUTORE:
Yorick ,Pietro Coccoluto Ferrigni

Evito deliberatamente di inviare una mail privata all indirizzo della redazione .

Ho la netta sensazione che, probabilmente per problemi tecnici o errato uso del tasto delete , spariscano interventi già pubblicati

Questo , se verificato .
, non sembrerebbe rientrare nella discrezionalità della redazione che è liberissima di non pubblicare , ma non crederei corretto di far sparire il pubblicato .

In buona sostanza l' intervento del presidente provinciale , mi sembra riportasse 5 interventi.

Ora ne possiamo leggere solo due

Gradirei capire se sono un utente disattento oppure ...

15/1/2024 - 11:33

AUTORE:
Francesco Romano Natali

Salve signor “yorick”; il numero di tesserati della nostra provincia è pubblico ed è sul sito di Italia Viva nazionale. Supera i 200 tesserati; adesso che ho soddisfatto la sua curiosità, che con un minimo di ricerca avrebbe potuto soddisfare in autonomia, potrebbe mettere il suo nome e cognome e evitare l’ennesima battuta sugli incesti che, mi lasci dire, rende bene l’idea della qualità delle sue posizioni.

Cordiali saluti,

Il presidente provinciale di Italia Viva

15/1/2024 - 10:54

AUTORE:
Luciano Luciani

Che simpatico questo signore che chiede quanti iscritti ha un partito che immagina di deridere.
Ma si vergogni e, se ne ha la voglia e la capacità, si metta in gioco. I partiti sono strumento della democrazia. Se lei preferisce trincerarsi dietro un profilo anonimo faccia pure, ma almeno non derida il nostro partito fatto di giovani meritevoli e capaci.
Il segretario comunale di montecatini ha 30 anni, si chiama andrea bellettini.
Il segretario provinciale francesco natali, ha 32 anni.
Le basta per capire la spinta e l'entusiasmo che ci muovono?
Luciano Luciani, ex tesserato pd (deluso) oggi italia viva