Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si avvicinano le elezioni amministrative, cosa si aspetta?
Mi aspetto molti ballottaggi nei comuni per cui la legge lo prevede e in generale un confronto all’ultimo voto; non esistono più roccaforti rosse, non esistono però dall’altro lato comuni in cui la destra può dormire sonni sereni. Da Agliana a Montecatini, tutto è contendibile.
il centrosinistra fa fatica a trovare una quadra, Montecatini è un esempio su tutti
Sono le contraddizioni a renderci anatre zoppe, per usare un americanismo. Quel che è davvero singolare è che ovunque non si riesca a trovare una quadra, da Firenze a Montecatini, è perché il Partito Democratico ha rinnegato le primarie, lo strumento che lo ha fondato, e che solo qualche mese fa ha portato all’elezione di Elly Schlein al vertice del Nazareno.
Dicono che le primarie siano uno strumento divisivo
È interessante e singolare che lo dica chi, per l’appunto, su questo strumento ha costruito una comunità politica. In ogni caso per noi non è un problema; dove ci sono programmi riformisti siamo pronti a dare una mano, dove il riformismo va altrove abbiamo la capacità e la competenza per proporci come forza di governo, sia dentro percorsi civici che in autonomia
Esiste lo spazio per una ricomposizione a Montecatini?
Il problema non sono gli spazi, ma la volontà politica. Se il Partito Democratico e gli altri interlocutori civici e partitici della città vogliono costruire un percorso aperto, partecipato, democratico, noi ci siamo, ma non chiedeteci di partecipare a caminetti e divisioni manuali Cencelli alla mano, non appartengono alla nostra cultura
Quello che sta succedendo a Firenze pesa anche nella nostra provincia? Se si quanto?
Sarebbe poco serio affermare che quanto accade nel comune capoluogo non abbia ripercussioni nelle altre realtà, comprese quelle della nostra provincia. Firenze non è una città come le altre
Ma?
Ma noi guardiamo al merito delle questioni e dei programmi; non sono importanti i nomi, ma il volto che vogliamo dare alle comunità. Sulla piana, ad esempio, riteniamo che si debba valutare ogni soluzione per il termovalorizzatore, a partire dal revamping e dalle risposte che le nuove tecnologie ci danno. Dove c’è convergenza di idee e riconoscimento reciproco, siamo disponibili ad alleanze ampie, ed anzi pronti a portare tutti sul terreno del riformismo, altrimenti si chiama settarismo, non politica. Dove ci vengono posti veti e metodi stantii, non abbiamo difficoltà a costruire percorsi nuovi e rilanciare proposte di governo credibili, nell’interesse dei cittadini e delle comunità
Con Azione state parlando, anche in vista delle europee?
Azione è una realtà che in molti territori non esiste, è difficile avere un dialogo con chi non c’è; dove esiste, di solito va al traino dei 5 stelle ultimamente.