Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno lettori, l’albo illustrato che vi propongo oggi è veramente singolare. Le illustrazioni, infatti, sono state realizzate grazie a dei personaggi in miniatura creati con fil di ferro, argilla e stagnola. Dopo la loro realizzazione i protagonisti sono stati inseriti nelle scene e fotografati , regalando al lettore la sensazione di osservare un film.
“Le caramelle magiche” ha vinto Il Premio Andersen 2023 nella categoria miglior albo illustrato ed esce dalla penna dell’autrice Heena Baek.
Il protagonista è un bambino introverso: Dong-Dong che adora le biglie. Il piccolo si diverte da solo, anche se soffre quando i suoi coetanei non lo invitano a giocare .
Un giorno Dong-Dong nota in un negozio un sacchetto di biglie molto particolare: delle caramelle che possiedono poteri magici. Assaggiando la prima caramella, Dong-Dong sente la voce del divano di casa, intento a lamentarsi del telecomando incastrato tra i cuscini. Dong-Dong rimane sorpreso: grazie alle caramelle magiche riesce ad ascoltare i pensieri del suo cagnolino, quelli di suo padre e riesce a percepire la voce soave della nonna che ormai non c’è più.
Un albo tenero e commovente che ci parla dell’importanza della comunicazione.
Il piccolo protagonista grazie alle caramelle magiche smette di essere insicuro a trova fiducia in se stesso, tanto da farsi coraggio e fare lui il primo passo nell’invitare i bambini a giocare.
Una storia di silenzio e solitudine con un bellissimo lieto fine e ricco di significati, uno soprattutto che tutti noi dovremmo sempre rammentare: l’amicizia più importante è quella che abbiamo con noi stessi.
Età di lettura: da 4anni
Vi aspettiamo martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi