Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Hotel Paradiso, il Comune giochi un ruolo da protagonista nella soluzione dello stallo"

20/1/2024 - 13:29

Comunicato stampa a cura di Simone Magnani (Movimento 5 Stelle).

 

"All'atto della mia candidatura, cinque anni fa, dichiarai che la nostra volontà era di abbattere il mostro ecologico e morale di Montecatini Alto. Una dichiarazione che fu strumentalizzata per attaccare il Movimento ma che aveva già allora progetti in corso d'opera e trova oggi maggiori sostenitori anche tra le forze politiche.

 

Durante i cinque anni Baroncini abbiamo sentito di tutto. Dalla coverciano del ciclismo al recupero per scopi sanitari, la verità è che l'attuale amministrazione non ha mai messo, seriamente, la testa alla soluzione del problema ma si è impegnata solamente ad arginarlo mediaticamente quando stava avendo risalto.In questi giorni è uscito un nuovo comunicato di Libera e Spi Cigl che rilancia nuovamente la disponibilità di queste realtà a lavorare su un progetto di abbattimento parziale e recupero dell'area. Un progetto che ebbi modo di conoscere nei giorni in cui il tema sembrava essere entrato nell'agenda dell'Amministrazione prima di essere nuovamente sotterrato.

 

L'attuale stato dell'immobile non permette un recupero completo e funzionale, non è economicamente sostenibile e soprattutto non è eticamente corretto. L'immobile è una ferita aperta sul colle di Montecatini e non può continuare ad offendere la vista della Valdinievole con la sua triste e vergognosa storia.


L'abbattimento parziale ridurrebbe significativamente i metri cubi dell'edificio, il suo impatto ambientale, visivo e permetterebbe di efficientare l'investimento ad un vero e proprio recupero dell'area, funzionale ai cittadini, turisti ed associazioni. Non c'è alcun ostacolo giuridico alla realizzazione di tale intervento, serve la volontà politica di sostenere sinceramente il progetto e le realtà che intendono realizzarlo, andando a ricercare i fondi ed i bandi necessari alla messa in opera.La prossima Giunta dovrà farsi carico direttamente,in tutte le sedi competenti, della soluzione del problema. Il Movimento 5 Stelle, qualora fosse chiamato ad Amministrare insieme a Claudio Del Rosso, si impegnerà quotidianamente in questo senso per tutto il tempo necessario.

E' un dovere verso Montecatini, è un dovere verso il territorio e verso il senso di legalità che deve tornare ad essere centrale nella discussione politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: