Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"E' sotto gli occhi di tutti lo stato corrente delle Terme in disfacimento progressivo mentre si cerca di trovare un acquirente, cioè una soluzione miracolosa che si accolli la cronica mancanza di strategia evolutiva che ha caratterizzato la vita di società Terme di Montecatini SpA". Così Sandra Magnani, candidata M5S alla Camera per il collegio uninominale dell'area pistoiese, in un post facebook di commento alla delibera regionale di proroga delle procedure di dismissione delle quote regionali della società termale.
"L'atto approvato dal consiglio regionale ritarda ulteriormente la data di emissione del bando per la vendita delle quote della Regione. Chi sarà l'eventuale acquirente?", si chiede Magnani che aggiunge: "Niente si sa in proposito a parte il fatto che insieme alle Terme comprerà l'intera città".
"Montecatini infatti - prosegue la candidata M5S - si è avviata in un declino economico progressivo, avendo quasi distrutto il proprio business termale per non riuscire efficacemente a sostituirlo con niente altro. L'amministrazione comunale inoltre non è in grado di esprimere né una visione né una strategia per il futuro della città".
"Forse si attende di poter realizzare scenari già prefigurati che renderebbero un privato in grado di acquistare con i soldi della Cassa depositi e prestiti, cioè nostri. Un modello ben noto da esperienze dette "capitani coraggiosi" con esiti pessimi" conclude Magnani.