A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Magnani (Movimento 5 Stelle) scrive: "Ex Hotel Paradiso, una ferita a cielo aperto per l’intera città di Montecatini che pare non interessare quasi a nessuno: negli ultimi 20 anni (per non andare troppo indietro), soltanto il Movimento 5 Stelle ha riportato la questione al centro del dibattito cittadino.
Un dibattito purtroppo non propriamente costruttivo perché in città, per tutte le altre forze politiche, “quell’orrore rosso che vediamo da ogni angolo di Montecatini” non è una priorità e non può essere né abbattuto ne riqualificato.
E’ quindi una buona notizia quella che è circolata in questi giorni e cioè l’iniziativa da parte di un cittadino di organizzare una raccolta firme per riqualificare l’area attraverso l’abbattimento dell’ecomostro “Ex Paradiso”, uno dei più grandi beni d’Italia sequestrati alla Mafia.
Pur plaudendo la proposta, troviamo che una semplice raccolta firme non possa avere alcun tipo di esito in quanto purtroppo effimera e fine a se stessa.
L’unica strada che può essere praticabile è quella del muoversi attraverso canali politici, rivolgendosi in prima istanza all’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati alla Mafia e fare una proposta che venga da tutta la città. Una volta definita ed approvata la proposta, occorrerà trovare finanziamenti adeguati per concretizzare l’idea ma intanto che sia messo in moto un iter che potrebbe avere anche un esito positivo.
In questo senso, il nostro sogno espresso all'atto della candidatura, non si è mai fermato ed anche in questi giorni abbiamo riavviato un dialogo con i nostri rappresentanti nazionali per cercare di attivare le istituzioni in cerca di una soluzione permanente.
Il punto è che tale iniziativa dovrebbe essere presa dal Sindaco di Montecatini Terme, dovrebbe essere una proposta politica da preparare e seguire con costanza.
Altrimenti sarà una delle tante iniziative della Montecatini del nuovo millennio: tantissimo fumo ma stringi stringi resta il deserto dei tartari che vediamo ogni giorno quando usciamo di casa".
Simone Magnani
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme