Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
"Giorno della Memoria", l'iniziativa di Rifondazione Comunista per dire No a tutti i fascismi vecchi e nuovi

21/1/2024 - 9:19

In occasione dell’apertura delle iniziative intorno al “Giorno della memoria”, abbiamo ritenuto necessario organizzare un pubblico dibattito, cercando di ragionare sul significato della salvaguardia della memoria per non perdere la cognizione del tempo e per la necessità di non andare incontro ad errori e orrori che, invece, abbiamo sotto gli occhi e anche a due passi da noi.

Nonostante orario difficile in cui è stata organizzata, l’iniziativa, che è stata organizzata con la partecipazione di Rosalba Bonacchi, neo Presidente provinciale di ANPI Pistoia, Alice Vannucchi, responsabile Didattica Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Pistoia e Rita Scapinelli, Responsabile nazionale Dipartimento Antifascismo di Rifondazione Comunista, ha avuto un buon successo.

Al tavolo delle relazioni, solo rappresentanti dell’”altra metà del cielo” come ha voluto ricordare il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Ivano Bechini, che possono anzim devono riappropriarsi della gestione della memoria collettiva, pubblica. Con intervento originali che hanno saputo destare l’interesse dell’uditorio, tra cui – finalmente – un gruppo di giovani che non hanno perso l’occasione per rivolgere domande alle relatrici.

Il pomeriggio si è aperto con gli auguri di “buon lavoro per proficui risutati” alla neoeletta Presidente provinciale dell’ANPI (e sinceri ringraziamenti al Presidente uscente Aldo Bartoli) e all’illustrazione dei motivi di una iniziativa autonoma di Partito “perché occorre rinnovare l’impegno per la difesa della Costituzione italiana di fronte ai tentativi di modificarla col fine di renderla meno vincolante per chi fa del liberismo la sua bandiera: presidenzialismo, autonomia differenziata, smantellamento dello stato sociale, sono tutti tentativi di modificare il carattere sociale e antifascista della Costituzione italiana che dobbiamo respingere”.

Poi, il dibattito che ha affrontato i temi proposti ma collocandoli su diversi piano, non ultimo quello del raffronto tra Memoria e suo uso e la ricostruzione storica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2024 - 10:34

AUTORE:
Bibi

Mi piacerebbe commentare positivamente quanto sopra ma mi astengo.

Infatti su questo blog stanno avvenendo fatti particolari che mi sconsigliano .

Non ultimo una serie di insulti dettagliati nei miei confronti per una diecina di righe che sono apparse sul blog senza che sia stata pubblicata la mia difesa , peraltro garbata , di cui conservo copia esibibile a richiesta .

Scompaiono commenti già pubblicati , toccare IV non è più gradito per cui quel che rifiuta questo blog finira' e finisce su altro blog di Montecatini che spero meno in confusione di questo .

Tanto dovevo
(La redazione ha la mia mail personale)