Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Lista "Montecatini una storia nuova", l'annuncio: "Stiamo studiando come rendere la città più sicura"

28/1/2024 - 9:50

"Montecatini una storia nuova" ci invia il seguente comunicato: "I fatti criminali delle recenti cronache, da ultimo il furto aggravato all’Hotel Ambasciatori, ci riportano ad una delle principali esigenze per la nostra collettività: quella di garantire a tutti i cittadini un ambiente sicuro dove vivere, crescere, lavorare, viaggiare e fare sport. La mia lista civica sente l’esigenza di lavorare con attenzione a strategie concrete per garantire a tutti i cittadini di Montecatini ed a chiunque venga a lavorare e soggiornare nella nostra bellissima città la sicurezza che, ad oggi, è venuta evidentemente a mancare. Proprio per questo io sto studiando, con gli altri candidati della lista ed esperti del settore, le modalità adeguate per permettere a tutti di tornare a godere in libertà e sicurezza di ogni spazio pubblico, portando la nostra città verso un futuro di rinnovato benessere. La sicurezza sara' una delle principali priorita' del nostro programma".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2024 - 8:39

AUTORE:
Orso

Caro Henry non so se leggerai . Non mi interessa entrare nel merito delle ronde e magari di qualche “operazione randello “ ventilata in giro perché ogni tanto senza certezza della pena a qualcuno giustamente prudono le mani visto che le forze dell’ordine non possono nemmeno sfiorare ergo far rinchiudere chi delinque anche di fronte all’evidenza. Detto questo e visto che sei abbastanza competente ti ricordo che nel “nostro”comune sempre che conti n.20001 abitanti e non uno meno le firma da raccogliere sono solo 175 addirittura ridotte con il Covid. E quindi nella peggiore delle ipotesi laddove quindi il comune superasse quel numero (guarda caso sembrano proprio 20001!!!), ti ricordo che un consigliere comunale in carica previa dichiarazione di disponibilità al sindaco, può autenticare tutto ..e consiglieri ce ne sono!!! Ma ne basta uno. Se siamo tre amici corretti e onesti cosa ci vuole a prendere i dati del documento d’identità e far firmare 60 persone a testa mentre il nostro amico consigliere “disponibile” supervisiona (ma si fida di noi!!)…in un’ora di garantisco che se ne possono fare 70/80 a testa magari con un altro amico o amica che ci detta i dati! Quindi via con bel aperitivo in compagnia in Viale IV Novembre magari non di venerdì o sabato ed è semplicissimo!!! Le certificazioni poi, lo sai, si fanno in comune e semmai se qualche “bischero” non è iscritto nelle liste lo depenniamo tanto abbiamo preso un po’ di firme in più! Se lpoi siamo
meno di 20001 si può anche farlo dal Dei al Borgo(per chi vuol capire)…Via I gazebo ..chi ci deve stare compreso montarli, non è per niente felice e ormai alla gente rompe tanto persino avvicinarsi(specie i fantastici ed energici leoni da tastiera)

29/1/2024 - 18:25

AUTORE:
Henry

Come la fai semplice . Firma ad esclusione del candidato , chiunque è iscritto nelle liste del comune . Ogni firma va autenticata e va corredata dei dati anagrafici ed autenticata da chi ha la qualifica giuridica per farlo . In sede di controllo ogni firma deve corrispondere alla iscrizione nelle liste .
Per Montecatini che supera 20 Mila abitanti , non è una passeggiata da un 'oretta e via .
Ma chi sono questi futuri garanti della sicurezza non è dato sapere .
Comunque siamo contenti che sul come ci stanno pensando , propalando se l ordine pubblico sia di competenza del cittadino poliziotto o dell' amministrazione .
Faranno le ronde con pettorina gialla , radio e grosse pile ?

29/1/2024 - 13:09

AUTORE:
Orso

i giovani? Le firme ? Ma chi ci va più ai gazebo roba da anno 2010. Ora organizzi un aperitivo in Viale IV novembre e le firme arrivano in un’ora e con Instagram puoi dire anche che portarai La Ferragni come testimonial per la lista….

28/1/2024 - 12:07

AUTORE:
Bibi

Entrino , entrino signori , piu' persone entrano , più bestie di vedono .

Vecchissima battuta quando c erano i piccoli circhi con un paio di cammelli spelacchiati , ed un leone con la dentiera .

Ora , ogni giorno qualcuno si dedica al gioco della politica .

Questi "statisti" hanno scelto il messaggio a cui nessuno dissente .

La sicurezza .

Chi vorrebbe una città allo sbando , piena di delinquenti , in cui uscire la sera sia pericoloso e via andare ?

E come domandare a dei bambini se piace loro la cioccolata o vogliono bene alla mamma .

Ma ...poi dopo una osservazione tanto ovvia del cosa , occorre precisare il come .

Per fortuna sul come pensiamo che questo comunicato sia frutto di indicare una sorte di catarsi della società , altrimenti di certa gente anche se cani sciolti , ci sarebbe da preoccuparsi.

Tra qualche tempo vedremo i banchetti raccolta firme .
Almeno i ragazzi avranno come passare il tempo.