Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sicurezza dei pesciatini, questa la parola chiave con cui si è aperta ieri la conferenza stampa di presentazione di Luca Celli con la lista Alleanza per Pescia alle prossime elezioni amministrative.
"Il nostro programma - ha esordito Celli - ha un punto 1 implicito che fa da filo conduttore a tutta la nostra azione politica: rendere Pescia una città più sicura che possa essere vivibile e vissuta dai giovani e dalle famiglie, senza più paura di camminare per strada da soli".
Durante l’intervento sono stati toccati altri temi cari alla lista Alleanza per Pescia e in particolare a Celli come l’impegno di rendere il Comune non una entità astratta ma un punto di appoggio per i cittadini più bisognosi, con un particolare rimando alla revisione dei criteri di assegnazione delle case popolari e la difesa delle tipicità pesciatine, a partire dalle Castella montane fino al potenziamento delle colture del fagiolo di Sorana, dell’asparago pesciatino e della floricoltura, definita come il motore principale della rinascita economica di Pescia.
Alla conferenza era presente il candidato sindaco Franchini, che ha speso parole di ringraziamento per Celli che lo sostenuto scegliendo di aderire assieme agli altri al suo progetto e si è detto certo che la destra pesciatina avrà un futuro, che andrà oltre l’esito di queste elezioni e si costruirà sulla base di quanto fatto da questo gruppo di persone.
La serata si è conclusa con l’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in consiglio regionale Giovanni Donzelli, che ribadendo la piena fiducia in Luca Celli come giovane rappresentante del partito e ricordando la lunga serie di battaglie politiche condotte gomito a gomito con lui fin dai tempi del Pdl, ha lanciato un appello al voto chiedendo a chi si riconosce nelle idee di destra e spera nella ricostruzione di questa area politica ad andare a votare per Alleanza per Pescia e scrivere Celli di fianco al simbolo per esprimere la preferenza perché ha ricordato, non basta barrare il simbolo, ma, per esprimere la preferenza bisogna scrivere anche il cognome del consigliere altrimenti il voto va solo alla lista.
L’intervento di Donzelli si è chiuso ricordando come queste ultime ore siano fondamentali per la campagna elettorale e quanto sia importante ricordare a tutti di andare a votare e non rinunciare alla possibilità di scegliere il proprio governo".