Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Terme, Fanucci (IV): "Fermiamo vendita in blocco a un privato, una follia imperdonabile"

2/2/2024 - 9:30

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sulle Terme.

"No a una privatizzazione scellerata senza senso. No alla svendita della città e della sua identità termale. Serve una cordata di “salute pubblica”.

Se il tentativo di “liberarsi” delle Terme, una volta per tutte, dovesse andare a buon fine la città perderebbe la sua vocazione e la sua unicità. Cosa abbiamo investito a fare sull’Unesco se poi viviamo come un “peso” il nostro patrimonio più prezioso? 

Quando il privato, una volta comprato tutto il pacchetto, per far tornare i conti, ci chiederà permessi a costruire in pineta e sulla collina delle Panteraie (i famosi mille appartamenti, ricordate?) minacciando una chiusura sine die di tutti gli stabilimenti termali quali argomentazioni avremmo per difenderci? Come potremmo obbligarlo ad aprire gli stabilimenti e ad investire in modo equo e giusto? Non possiamo e non dobbiamo cadere in questa trappola.

Il tutto sta accadendo in un silenzio tanto surreale quanto preoccupante. La città vive un senso di rassegnazione e impotenza come mai prima di oggi. 

La soluzione c’è. Davanti a noi. Serve il coraggio, la convinzione e la determinazione che il sindaco, il più inetto e inconcludente di sempre, ha dimostrato di non avere. 

Il concordato va chiuso prima di procedere al bando con uno sforzo straordinario di tutti gli attori oggi in campo. 

* 42 milioni, se c’è la volontà, non sono un traguardo impossibile. 

* Il Comune compri la Torretta, le sue antiche serre e il parco delle Panteraie; 

* la Regione compri il Tettuccio, Regina ed Excelsior;

* la Fondazione Caript acquisisca lo stabilimento Tamerici;

* Cdp intervenga su Leopoldine, Grocco e Salute facendosi carico dell’investimento in piscine ludico - termali per poi affidarlo ad un privato con capacità ed esperienza nel settore. 

Non è sufficiente? Sono i pochi milioni che mancano a far saltare il tutto o è l’incapacità di chi non è in grado di raggiungere il risultato a scapito di una intera città? 

Non mi sono mai sottratto di fronte ai momenti difficili e non intenderò farlo oggi. Ecco una possibile soluzione, concreta e immediatamente attuabile:

* la Croce Rossa, già titolare di un contratto di 36 mesi, si faccia carico di acquistare lo stabilimento Redi esercitando la sua naturale prelazione;

* Il Comune metta mano al portafoglio comprando anche il Tennis Torretta e il terreno attiguo (ex campo pratica da golf). Il bilancio consente di attivare il mutuo necessario allo scopo e per ripagarlo si potrà contare sull’affitto che deriva da un impianto sportivo di eccellenza (la gestione ha sempre pagato l’affitto alle terme senza saltare mai una rata). Ma non solo, se necessario, si potrà far ricorso anche ad un aumento dell’imposta di soggiorno. A mali estremi, estremi rimedi! 

* L’Azienda sanitaria locale, con il supporto della Regione Toscana e della Società della Salute, si faccia carico di comprare l’ex Ospedalino e gli ultimi terreni ancora di proprietà delle terme - ciò gli consentirebbe di completare un investimento avviato, anni fa, con l’acquisto dell’ex imbottigliamento. 

Se la matematica non è un’opinione ci dovremmo essere e se anche così non fosse, uno sforzo finale delle Fondazioni Bancarie su Palazzina consulenti e Palazzina Fideuram potrebbe consentire di mettere la parola fine ad una liquidazione in bonis da manuale. 

Ma c’è di più: il tesoro di cui nessuno parla più sono le nostre acque. Come tale va valorizzato e protetto. Le Terme, con una struttura molto più agile e flessibile di quella che conosciamo oggi, potrebbero continuare ad esistere con l’unica finalità di custodire le fonti termali: il tema vero sarà la gestione e l’affidamento delle concessioni minerarie.

Chi dice che non si può fare mente sapendo di mentire. Sono pronto a sfidare chiunque sostenga il contrario, anche in diretta streaming, in qualsiasi sede e/o occasione possibile.

Lo diciamo da sempre, in consiglio comunale e in ogni uscita pubblica, torniamo a ribadirlo oggi. La bacchetta magica non esiste e nessuno verrà a salvarci. Dobbiamo essere noi a farlo, protagonisti del nostro presente, ma soprattutto, del nostro futuro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2024 - 20:00

AUTORE:
Bibi

Caro bavoso , in ottanta anni ho avuto modo di dividere quelli che ho incontrato nel mio lungo viaggio in due categorie divise nettamente

Quelli che stimo perché , indipendentemente dal loro pensiero ,lo esprimono con correttezza ed accettano il confronto. e gli altri-

Gli altri , tutti gli altri , sono persone sgradite che non sostengono una opinione su di un fatto ,forse perché non ne hanno alcuna , ma si limitano a giudicarti pensando che annullandoti con offese più o meno lievi , abbiano vinto uno scontro che non c' è stato

La situazione della citta dei Vuotaintestini, è grave perché stiamo parlando di un fallimento di cui quasi nessuno dei poveretti che sono ospiti di questo blog sembra essere consapevole .

Questa fauna sgradevole agisce alla maniera di fb.
O si accoda al pifferaio , o salta addosso a chi dice che "il re è nudo" .

Tutta gente che non vale niente e che non dovrebbe scrivere niente per fare un un piacere prima di tutto a sé stessi .

5/2/2024 - 19:37

AUTORE:
luciano

Ma chi commenta a sproposito non ha un minimo di vergogna ? Basta saper leggere, il curatore DEVE rispettare le norme e quindi l'asta senza ribasso in un unica volta è OBBLIGATORIA. Chi paventa discoteche o pascoli, faccia pace con il suo cervello, ci sono talmente tanti vincoli tra sovrintendenza e comune che è IMPOSSIBILE per chiunque fare quello che temete.
Per quanto riguarda le proposte del sig. Fanucci, stò aspettando di leggere la sua candidatura e la presentazione della sua lista ...

5/2/2024 - 17:27

AUTORE:
Bavoso sostenitore

Il nostro vate , animatore di ogni dibattito , dispensatore di giudizi assoluti , mi pare , non sono sicuro , ma mi pare ...non abbia in grande simpatia il dottor Edoardo Fanucci . Adesso , dopo attenta verifica sullo storico dei suoi interventi ,noto che non perde occasione per sottolineare il grave reato di cui si è macchiato il soprannominato dottore ....ha troppi capelli , il Dio della tricologia è stato troppo generoso con lui ... colpevole di reato tricologico

5/2/2024 - 14:58

AUTORE:
Bibi

Vorrei segnalare solo una cosa a questo signore puntuale leccatore di sacra pantofola .

Il bravo riccioluto tribuno , parla e parla e parla .

Certo , le parole sono pietre , ma non costano niente .

Mi pare che in una sorta di rincoglionimemto collettivo , nessuno realizzi che ci troviamo di fronte ad un fallimento .
Significa che una società non può pgare i creditori

Quindi il curatore cerca di recuperare il massimo attraverso un 'asta .

Ora l assunto del sindaco in pectore tricologicamente ben equipaggiato, è che i soldi non contano e che vari enti devono comprare uno o più immobili secondo le sue indicazioni .

Che questo personaggio lo dica , non mi scandalizza .

Tragici sono i suoi sciocchi trollers .

5/2/2024 - 11:41

AUTORE:
Julius Evola junior

Leggo e rinuncio a dettagliare le scemenze che leggo .

Montecatini ,mi ricorda me medesimo quando nel dormiveglia mi dimentico dei miei sedici lustri .

Mi immagino giovane e forte, senza patologie e senza i crucci della mia quotidianità .

Quando leggo l ultimo capoverso dell' " via del cretinismo " è come quando sono costretto a svegliarmi per impellente bisogno di svuotare la vescica .

Nel paese di Svuotaintestini è scoppiato , in vista delle elezioni , il COVID che attacca il buonsenso .

Auguri !

Ci sarà da divertirsi a leggere tante baggianate .

5/2/2024 - 10:49

AUTORE:
Dico la mia

Egregi sostenitori del pubblico e sopratrtutto dell'On. Fanucci, forse non ci siamo capiti.
La proposta del Consigliere Fanucci è fatta quasi esclusivamente con soldi pubblici e una volta che tutto fosse riacquistato NON ci sarebbero altri soldi, tanti ma tanti, per le ristrutturazioni, obbligatorie, e le gestioni. Per quanto riguarda le fantasiose gestioni dei privati ciò non può accadere perché sono beni vincolati e ci deve SEMPRE essere il parere della Soprintendenza.
Se volete sostenere l'Onorevole che, posso ammettere anch'io, per progetti fantastici è sicuramente tra i migliori, sono con voi però non con i soldi miei e di tutti i cittadini che, ribadisco, PAGANO le tasse.
Una curiosità, se voi pagate TUTTE le tasse non vi pesa lo spreco che gli Enti pubblici hanno fatto sulle Terme e che potrebbero rifare?!

5/2/2024 - 6:41

AUTORE:
Grazia

Pronta ad incatenarmi se dovessero vendere il Tettuccio a privati. Con me ci sarebbe un’intera città. Fanucci tieni duro, la tua posizione è quella di un Paese in difficoltà, ms ancora vivo.

4/2/2024 - 11:26

AUTORE:
Reverendo67

Bravo Edo,
A discapito dei soliti e sempre presenti pessimisti e polemici tu hai proposto un piano una visione. Gli altri come al solito sono solo bravi a denigrare e fare la gare di chi è la colpa,signori ormai il dado è tratto ed inutile e anche una perdita di tempo cercare il colpevole. A questo punto a poco serve dire la regione,il comune ecc.ecc bisogna salvare le terme perché rimangano un patrimonio di montecatini,ricordatevi che chi comprerà le terme all asta poi deciderà cosa farne perchè saranno totalmente sua e se vuole chiuderle per un anno lo fa,se ci vuole fare una discoteca la fà,se ci vuole mettere a pascere le mucche lo fà,perché è SUO.
Quindi basta lotte basta polemiche e concentriamoci su un unico obiettivo.
Spero cmq che Edoardo si presenti come candidato a sindaco perché solo dio sà di quanto ne abbiamo bisogno,il cielo sotto queste elezioni è molto plumbeo potrebbe vincere per una manciata di voti chi non ha una visione o chi in 5 anni non ha fatto nulla all atto pratico. Spero che i montecatinesi aprano gli occhi e si sveglino.

3/2/2024 - 15:30

AUTORE:
La Via Del Buonsenso

Riflessione giusta e sensata nell'ottica della fruibilita' pubblica, e dell'asset vocativo della citta'.
C'è il rischio concreto nei fatti che vi sia nel corso della successive decadi ,uno snaturamento della "perla" della toscana e quindi il diventare una delle tante anonime piccole realta'di provincia senza piu attrazione e particolarita'.
Cosi facendo è come strappare le prime pagine di un libro di storia sulla citta' e le sue origini.....


Perche' è il suo pensiero e gli sta a cuore il suo territorio trovo tutto onesto e coerente, poi pero' per il resto di tutta la "filippica" dei partiti del politico in questione (per citarne solo alcuni:eccessiva ingerenza UE nella vita dei cittadini, politiche green obbligatorie, cibo inumano (che presto lo metteranno obbligatorio), transizioni di ogni tipo obbligatorie, classi energetiche delle case obbligatorie, politiche sanitarie obbligatorie, gestione dei servizi pubblici, limitazione degli sposatamenti ,citta' 30km/h, citta 15/min, etc...sono da mettere al bando senza se e senza ma.

2/2/2024 - 23:22

AUTORE:
Julius Evola junior

Carissimo Luciano , il Fanucci prima dell abbraccio mortale di Renzi , non ostante che quelli di Italia Viva cerchino in ogni modo di farci,dimenticare il loro presidente molto vicino a chi fa sparire i giornalisti scomodi , sarebbe stata la persona giusta per fare il Sindaco .
Ma il nostro aveva strani bruciori per non essere stato supportato dal PD per la riconferma alla camera ,
A questo punto penso ancora ad una persona giusta per fare il sindaco ma....

Questa situazione mi ricorda uno strano episodio lucchese del diciannovesimo secolo .
Come tutte le grandi e medie e piccole citta , un bel monumento a Garibaldi c'è ed in posizione centrale.

Ma di monumenti a Mazzini , pochi anche perché un monumento ad un condannato a morte non era ben visto , specie a Lucca.

Allora autorizzarono, sulle mura il monumento . Un mezzo busto tipo quello di Pistoia , in cima ad una colonna di alcuni metri . Una cosa veramente inguardabile.

La mattina della inaugurazione , per non partecipare alla cerimonia l intera giunta comunale dette le dimissioni .

Il PD piuttosto perde alla grande , ma non perdona .

2/2/2024 - 21:15

AUTORE:
luciano

Ma il sig. Fanucci la conosce la procedura ? Le idee le tira fuori solo adesso, ma perchè non si candida alla poltrona di sindaco, così vediamo quanti voti prende in città....

2/2/2024 - 19:42

AUTORE:
Yorik avv Ferrigni

Nessun problema

Per esprimere un giudizio motivato sulle persone , si ricoorera' al dizionario dei sintomi e contrari del Tommaseo , aiutandoci con il Devoto Oli o altri dizionari più recenti oltre le novità,"dei Cruscanti."
Garantiamo una attenzione maniacale alla forma e scorticare vivo l improvvido che si offre vittima sacrificale
Per esprimere poi un giudizio su chi fa i conti senza l "oste , citerò padre Dante premettendo che purtroppo Manfredi era biondo anche se e do madre certa
"ERA BELLO ,ERA BIONDO E DI GENTILE ASPETTO:"
Chi ha orecchi...

2/2/2024 - 19:10

AUTORE:
Gabriele

Vedo che hai fatto la solita figuretta... Complimenti.

Ti senti disturbato dai commenti? Segui il tuo consiglio, spostati su un altro blog.

Anche se mi dispiacerebbe, ti leggo sempre con divertimento.

asveduma

2/2/2024 - 17:44

AUTORE:
Dico la mia

Caro sig. Baldo tengo a fare 2 precisazioni:
1) se lei leggesse costantemente Valdinievole Oggi vedrebbe che miei interventi sono sia su Montecatini Terme che su Pistoia, non reputi così importante Italia Viva;
2) probabilmente non legge molti libri perché se no saprebbe accorgarsi delle differenze di stile nelle scritture e, dico la mia, le posso assicurare, è una persona sola.
Infine perché andare al bar a discutere di argomenti che invece sono seri e importanti per i cittadini: credo che questo spazio sia il migliore e soprattutto democratico. Bisognerebbe però avere argomenti.
Un saluto

2/2/2024 - 15:46

AUTORE:
Henry stufo di ...

...

Intervento non consono allo standard del giornale (non accettiamo offese, allusioni a bestemmie e/o ad altre amenità). La Redazione si scusa per l'intervento assumendosi la responsabilità di tale scelta.
Invitiamo caldamente i lettori ad attenersi alle buone maniere di una società civile ed educata.
Grazie.

2/2/2024 - 15:37

AUTORE:
Yorik2

...se siamo nell'anonimato possiamo fare, tutti, quello che vogliamo... quando lo vogliamo senza rendere conto a nessuno... figuriamoci a uno che si fa chiamare baldo(VINO) ... mamifacciailpiacere e se non le piace ciò che scriviamo ... smetta di leggerci e vada a fare delle girate!!!

2/2/2024 - 15:36

AUTORE:
Bibi

Questo sito è intasato solo da chi interviene senza dire niente .

La differenza è che chi interviene criticando il Fanucci ed i suoi editti si sforza di spiegare perché e per come ritiene il nostro eroe un pallonaro, mentre tu intasi per non dire niente a favore o contro .

Chi poi sostenga con ragionamenti articolati la tesi del ricciolo , non ho letto ancora niente .

Le dichiarazioni di amore di fronte a un monte di soldi che non consentono manovrabilità sono il segno della immaturità dell' elettorato.

2/2/2024 - 15:25

AUTORE:
Bibi

Non riesco ad essere distaccato quando leggo i leccatori dolciastri che fanno dichiarazioni d amore incondizionato per questa madonna dei sette dolori dai riccioli bruni

Cari signori , stiamo parlando di recuperare i soldi di creditori di una società che il curatore fallimentare deve mettere in asta per cercare di soddisfare chi deve avere

Non si tratta di politica ma di grana .

All' asta l' offerta minima è stabilita ed in mancanza di altri offerenti,chi offre questa cifra compra tutto .

Questi lecchini non si rendono conto della realtà e plaudono al tribuno che straparla ed affabula pigliando per il ...certe alborelle che danno al pane.

Mi sento a disagio leggendo di questi interventi.

2/2/2024 - 15:15

AUTORE:
Baldo

Oh, io dico la mia. A me pare che ogni volta che interviene qualcuno di Italia Viva ci sia uno solo che attacca scrivendo un sacco di interventi (e cambiando di volta in volta il nome) e uno solo che difende (cambiando a sua volta il nome). Ma perché non vi ritrovate al bar, vi offrite un caffè, e ne parlate lì senza intasare questo sito?

2/2/2024 - 15:08

AUTORE:
Franco Valori

Ti sostengo da sempre e continuerò a farlo alla prossima tornata elettorale. Mi raccomando attenzione all’ambiente e alla qualità della vita. Nel merito del tuo intervento: senza terme non sarebbe più la mia città. Combattere la speculazione edilizia è poi un nostro dovere morale e politico.
Franco Valori

2/2/2024 - 14:08

AUTORE:
Dico la mia

Gentilissima signora.ra Grazia, pur di difendere il suo indifendibile paladino ha fatto un esempio senza senso. Si faccia dire dall'Onorevole il debito delle Terme a quanto ammonta e soprattutto chi lo ha fatto; gli stessi Enti a cui vorrebbe poi riaffidarlo. Siccome io le tasse le pago, spero anche lei, la cosa mi pesa e non credo di essere il solo. Comunque poi l'Onorevole ne avrebbe avuto di tempo per mettere pezze; per esempio La Torretta era già in stato di abbandono quando lui era Assessore perché la proposta non l'ha fatta allora? La ammiro comunque per la sua devozione e la saluto.

2/2/2024 - 12:53

AUTORE:
Yorik

Il palazzo vecchio non.e mai stato l industria della defecazione

Detto questo. prima di commentare. vogliamo analizzare e riflettere susu cosa va dicendo un personaggio di questo tipo

Se in famiglia si hanno debiti. il tribunale interviene mettendo in vendita i beni per soddisfare i creditori

A Montecatini solo gli stolti e gli adoratori del bel giovine sembra non abbiano capito

Il resto son tutte chiacchiere

Il Fanucci e uno che fa discorsi saltando il punto essenziale

I SOLDI

2/2/2024 - 12:30

AUTORE:
Grazia

Uno, finalmente uno, che dice le cose come stanno!!!
Ma se a Firenze decidessero di vendere palazzo vecchio di cittadini come la prenderebbero? Qui si SVENDE il Tettuccio e tutti zitti ? Vergogna assoluta. Grazie Fanucci, ti prego non mollare.
Grazia, cittadina della Nievole

2/2/2024 - 10:38

AUTORE:
Bibi junior

Fanucci ha idee chiarissime .

L acquisto spacchettato del patrimonio immobiliare e industriale di un fallimento , sarebbe la soluzione perfetta per risolvere il problema .

la premessa che pone il nostro eroe è che i soldi , solo che si voglia , non sono un problema.

Bravo , bene , bis .

Poi di seguito indica a fondazioni , regione , Asl e magari parrocchie , circolini rionali e quant 'altro di cosa comprare .

2/2/2024 - 10:24

AUTORE:
Dico la mia

Caro Onorevole i suoi sogni sono sempre coinvolgenti ma non con i nostri soldi o almeno di quelli che le tasse le pagano tutte!
Il Comune? Soldi dei cittadini. La Regione? soldi dei cittadini. La Croce Rossa? soldi dei cittadini? La USL? soldi dei cittadini. La Cassa depositi e Prestiti? soldi dei cittadini. La tassa di soggiorno? soldi dei cittadini.
A lei piace vincere facile ma credo che la maggioranza delle persone sia stufa di vedere soldi buttati, lei conosce l'enorme buco delle Terme, per niente. Perché poi, quanti altri milioni di euro occorrono per le risrtrutturazioni, le messe a norma, le gestioni che, oltrettutto, un Ente pubblico, qualunque esso sia, non può fare con troppa disinvoltura? Un bel esempio lo ha davanti tutti i giorni con la Palazzina delle Terme; anni e anni e ancora niente!