Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Gioielleria Mancini corsara a Carrara

5/2/2024 - 10:14

La Gioielleria Mancini in trasferta a Carrara per una partita dove una vittoria potrebbe essere utile per la seconda fase. Ancora assente Filippo Vettori mentre rientra Alessandro Danesi.

 

La cronaca della partita

 

Primi minuti di studio tra le squadre in campo, bisogna attendere oltre due minuti di gioco per vedere il primo canestro su azione realizzato da Manetti, Fiaschi risponde con una bomba ma i ciabattini rispondono con un bel canestro di Meacci e il tiro pesante di Cellerini. Carrara reagisce con Sequani ma Tommei colpisce nuovamente da tre su assist di Calderaro. Monsummano gioca in scioltezza e colpisce nuovamente dalla lunga distanza con Manetti andando sul +8, ma Carrara reagisce con l’accoppiata Fiaschi-Sequani riportandosi a -2. Meacci realizza quattro punti consecutivi poi Giusti fissa il risultato alla fine del quarto sul 14-20.

 

Manetti va a segno in apertura secondo quarto, ma Carrara reagisce prima con Tedeschi e poi con Cirillo. Botta e risposta tra le due compagini poi Manetti e Cantrè costruiscono il nuovo +8, Carrara non molla e piazza un parziale di 7-0, tutto realizzato da Pipolo, che riporta i marmiferi a contatto. Calderaro rompe il digiuno monsummanese ma Carrara è in fiducia e grazie a un ottimo Tedeschi impatta e sorpassa portandosi sul 36-33 a poco più di 1’ dal riposo lungo. Sale in cattedra Tommei che piazza due bombe in trenta secondi che fissano il risultato alla fine del secondo quarto sul 36-39.

 

Botta e risposta tra Sequani e Tommei alla ripresa del gioco poi Manetti infila nuovamente un tiro pesante (doppia doppia per lui da 18 punti e 11 rimbalzi con 100% al tiro dalla lunga distanza). Carrara non molla, Sequani e Tedeschi riavvicinano i bianco-blu ma prima Tommei da tre e poi Calderaro producono un nuovo strappo. Ma Carrara è una squadra che non molla mai e piazza un nuovo parziale di 9-0 grazie ad un ispirato Fiaschi che produce il sorpasso (51-49 all’8’ minuto). Lepori effettua il controsorpasso con un bel gioco da tre punti, Suriano Simoncini risponde ma il finale è blu-amaranto, Monsummano va a segno con Cellerini e un bel canestro in tap-in di Giusti sulla sirena che fissa il risultato alla fine del terzo periodo sul 53-56.

 

Danesi colpisce in apertura dell’ultimo periodo, poi lo stesso Danesi piazza una tripla spezzagambe, Russo tenta una timida reazione ma prima Giusti e poi Cellerini spingono Monsummano sul +9. Tedeschi è comunque una spina nel fianco dei monsummanesi e produce un nuovo break che riporta Carrara a -4. Ancora un botta e risposta tra Meacci e Tedeschi poi in 20” Monsummano chiude la partita, prima Manetti piazza la sua terza bomba e subito dopo è imitato da Tommei per il +10 (65-75 al 7’). Carrara prova a reagire ma Calderaro piazza un nuovo tiro pesante. Danesi fissa il risultato sul 72-81 con una bomba da tre. In sette giorni la Gioielleria Mancini coglie due successi fondamentali per il proseguimento della stagione.

 

Dopo le partite contro Mens Sana Siena e Pino Dragons Firenze, si aprirà la cervellotica seconda fase dove i monsummanesi verranno inseriti in un nuovo girone composto anche da squadre provenienti dal Girone A.

 

CM Carrara 72 Gioielleria Mancini Shoemakers 81 Parziali: 14-20; 36-39; 53-56

 

CM Carrara: Russo 10, Suriano Simoncini 6, Sequani 14, Fiaschi 10, Mancini, Tedeschi 22, De Angeli, Cirillo 2, Pipolo 8. Torre ne, Nannetti ne, Sessa ne. All.: Bertieri

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 8, Cantrè 2, Tonfoni ne, Meacci 9, Calderaro 9, Vettori ne, Lepori 5, Giusti 6, Tommei 17, Cellerini 7, Santi, Manetti 18. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: