As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Per l’Abetone, purtroppo, questo inverno è peggiore di quello dell’anno scorso; se vogliamo che la più importante località sciistica toscana, abbia un valido futuro, dobbiamo cambiare radicalmente il sistema con cui, fino a oggi, sono state affrontate le criticità derivanti dall’assenza di neve", affermano Luciana Bartolini, Andrea Allori e Alessandro Barachini, rispettivamente consigliere regionale, commissario comunale a Pistoia e l’ex sindaco di Abetone, tutti esponenti della Lega.
“La soluzione è considerare tutta l’area come una grande azienda, che sta attraversando un periodo di crisi. Una località sciistica è composta sì dagli impianti di risalita, ma con la stessa importanza e dignità c'è da tenere conto del ricettivo. Oltre a queste due categorie, completano l'offerta turistica la ristorazione, la somministrazione, i maestri di sci, i noleggi e le attività commerciali. Un quadro d'insieme che deve essere sistema per produrre un’offerta turistica appetibile.
Il grande errore perpetrato negli ultimi decenni, dove si pensava che aiutando in maniera massiccia, solo la categoria degli impiantisti, è miseramente fallito. Gli alberghi chiusi negli ultimi anni sono stati un danno enorme per la tenuta del paese.
Le politiche future devono essere concentrate sull'aumento e il miglioramento della ricettività. Le istruzioni pubbliche che intendono farsi carico del problema, devono inserire nel cosiddetto "sistema neve" anche tutto il ricettivo e tutte le attività che insieme rendono appetibile una località turistica invernale.
Quindi, invitiamo la Regione Toscana a trovare le risorse economiche necessarie da destinare al rilancio dell’Abetone e che tenga conto di tutte le categorie colpite da una stagione avara di freddo e neve".