A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Poli è nominato vicepresidente di sezione per Italia Viva. Inoltre entra anche nella cabina provionciale con delega alle politiche montane. Questa una sua nota.
"Con orgoglio e soddisfazione ringrazio Italia Viva montagna pistoiese per avermi indicato per la cabina di regia provinciale di IV, e il presidente Francesco Natali per aver dato seguito a questa richiesta. E in più la sezione mi ha anche indicato per l’incarico di vice presidente comunale, dandomi una fiducia enorme.
Sono molti anni ormai che faccio politica attiva e osservo sia quella locale che nazionale e penso che estremismi e populismi abbiano fatto il suo tempo. Fanno racattare like e consensi, ma non risolvono nulla né a livello locale né ai livelli più alti, anzi producono danni.
Il territorio (il nostro in particolare) ha bisogno di altro, e partendo dai problemi che conosco fin troppo bene, credo che il primo passo sarebbe di chiedere chiaramente a Regione e Governo, che idea hanno per il futuro della montagna pistoiese. Non solo per i comuni dell’appennino pistoiese, ma anche per le zone montane dei comuni di Pistoia, Montale e Pescia.
Recentemente la Regione ha stanziato fondi per il collegamento Doganaccia-Corno alle scale, Casetta Pulledrari e Rondò Priscilla, dimostrando un rinnovato interesse e penso sia un ottimo primo passo. Ma nel futuro dovremo anche studiare e realizzare le opere accessorie a queste e sicuramente sciogliere il nodo sull’ospedale di San Marcello.
Un occhio andrà anche alla situazione di Abetone Cutigliano, che a seconda di come andranno le cose,si potrebbe sommare alla già impegnativa tornata elettorale, che comprende sia le elezioni europee che quelle del comune di Sambuca Pistoiese. Il mio impegno ci sarà, come sempre, nell’ottica di fare il meglio per il territorio, puntando su idee e progetti".