Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Nei giorni scorsi la polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 45 anni residente in un comune della piana fiorentina, resosi responsabile di atti. persecutori, il cosiddetto ''stalking", in danno di una ragazza abitante in una frazione collinare di Pescia.
Le indagini erano partire dalla denuncia sporta dalla donna al locale commissariato di pubblica sicurezza, poichè lamentava di essere vittima di continue minacce e aggressioni da parte dell'uomo, con il quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale fino a qualche mese addietro, relazione terminata quando la ragazza era venuta a conoscenza del fatto che, contrariamente a quanto raccontatole, l'uomo era ancora sposato e legato affettivamente alla moglie.
Da quel momento la ragazza di Pescia non ne aveva più voluto sapere della relazione; l'uomo, incurante del fastidio creato, la ricercava continuamente, approfittando della conoscenza dell'abitazione, del luogo di lavoro e delle abitudini della ragazza, per cui in più di un'occasione si era presentato anche sotto la di lei casa per tentare di riallacciare i rapporti. In un'occasione poi, l'uomo l'aveva cercata e trovata in una nota discoteca della zona dove la ragazza era andata a trascorrere una serata in compagnia di un'amica. Scattata la denuncia per gli alti persecutori e informata la Procura della Repubblica, i poliziotti aveva iniziato un'attività di monitoraggio della zona dove risiede la denunciante al fine di prevenire eventuali altre aggressioni.
Il pubblico ministero presso la Procura di Pistoia, condividendo le risultanze investigative date anche da riscontri testimoniali a quando denunciato dalla parte offesa, richiedeva al gip del Tribunale di Pistoia l'emissione una ordinanza di custodia cautelare in carcere, vista il concreto pericolo di reiterazione del reato.
Una volta emessa l'ordinanza, gli stessi poliziotti del commissariato di Pescia, avevano rafforzato i servizi di osservazione nella zona per dare esecuzione a quanta disposto, trattandosi di una persona non residente in Valdinievole e che nel frattempo aveva lasciato la casa di abitazione vicino Firenze, per cui non rintracciato in un primo momento. Difatti, una sera un equipaggio in servizio "volante" notava transitare nelle zone centrali un pick up che sapevano poter essere utilizzato dall'uomo per gli spostamenti. Una volta fermato il conducente, avevano conferma che si trattava proprio della persona da ricercare, per cui veniva condotto presso ii carcere di Pistoia a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Dopo l'interrogatorio di garanzia, lo stesso gip concedeva gli arresti domiciliari all'uomo, in un'abitazione vicino Firenze, diversa da quella precedente.
L'attività rientra nel dispositivo di rafforzamento dell'attenzione verso i reati in danno delle donne, disposta dal dipartimento della pubblica sicurezza e recepita anche a livello locale dal questore di Pistoia, attività che tende a mettere un argine ai deprecabile fenomeno di violenza, sia fisica che psicologica, in danno delle donne e dei minori.