Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della stazione di Montale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un uomo di anni 50, gravato da numerosi precedenti.
Il provvedimento giunge al termine di un’attività di indagine condotta dai carabinieri relativamente a un furto su autovettura consumato nel maggio scorso.
Dal veicolo erano stati sottratti un telefono cellulare e una borsa, con all’interno denaro, documenti e carte di credito.
La proprietaria, recatasi presso il comando stazione per presentare denuncia, raccontava di essere rientrata a casa dal supermercato, di aver parcheggiato la propria autovettura all’interno del cortile della propria abitazione e che, occupata dalle buste della spesa, si era dimenticata di chiudere a chiave la macchina. Appoggiati i suoi acquisti, tornava subito al mezzo per prendere il telefonino e la borsa che aveva lasciato all’interno, ma nonostante fossero trascorsi solo pochi istanti, si accorgeva che qualcuno era entrato nella sua proprietà, le aveva aperto la macchina e si era impossessato di quegli oggetti.
Sulla base degli elementi forniti dalla vittima, i militari riscostruivano il potenziale percorso effettuato dal ladro sia per raggiungere l’abitazione che per andarsene: in questa maniera riuscivano a individuare delle telecamere che avevano immortalato il soggetto, il quale, mentre si allontanava dal luogo del reato, nascondeva sotto la giacca la borsa della signora.
Inoltre, delle analisi dei tabulati telefonici emergeva che il cellulare rubato, era stato poi utilizzato dall’arrestato, che vi aveva inserito una sim a lui intestata.
L’uomo, sottoposto ai domiciliari, dovrà rispondere del più grave reato di furto in abitazione: infatti l’autorità giudiziaria, valutato il fatto che il veicolo era stato parcheggiato all’interno della proprietà della vittima, ha contestato all’indagato il reato di furto in abitazione, per altro con l’aggravante della recidiva.