Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Grande partecipazione all'incontro sul Piano regionale socio-sanitario integrato

8/4/2011 - 20:00

Il percorso di ascolto da parte degli organi regionali chiamati a redigere il nuovo piano socio-sanitario integrato ieri ha fatto tappa a Montecatini, nella sala Conferenze messa a disposizione dal Credito Cooperativo Valdinievole, per ascoltare, oltre alle due zone-distretto della provincia di Pistoia, anche quella Pratese.

L’incontro, organizzato dalla Società della Salute, ha registrato un interesse e una partecipazione oltre ogni aspettativa, segno questo di una grande attenzione da parte dei cittadini ai temi legati alla salute; in una sala stracolma, infatti, erano presenti, oltre ai vertici di Asl e SdS ed ad alcuni sindaci, tantissimi operatori sociali e sanitari, ma anche rappresentanti di tutto il mondo del volontariato, delle cooperative sociali, fino a singoli cittadini; per la Regione, assente l’assessore Scaramuccia che in mattinata aveva partecipato alla conferenza plenaria dei sindaci della provincia di Pistoia, era presente il gruppo incaricato di redigere il Piano con la coordinatrice Simona Dei, oltre ai rappresentanti di ANCI, UNCEM Toscana, Federsanità e UPI Toscana, che insieme all’assessorato regionale per il Diritto alla Salute e a quello per le Politiche Sociali hanno organizzato questo percorso di ascolto.
L’incontro è iniziato con un breve filmato sui temi proposti dai tecnici regionali e poi sono stati costituiti tre gruppi per meglio recepire le indicazioni e le richieste dei vari territori. Questo Piano, infatti, che per la prima volta vuole essere insieme sociale e sanitario integrato, «deve raggruppare – come ha sottolineato il presidente regionale dell’UNCEM, Oreste Giurlani - quello che con una parola chiamiamo ‘Welfare’, ossia tutto quel sistema e quei fattori che concorrono alla salute dei cittadini, senza arretrare di un millimetro, nonostante i tagli alle risorse economiche da parte del Governo, dalla qualità e dall’assistenza oggi garantite nella nostra regione».

E’ naturale, quindi che abbia trovato terreno fertilissimo nella Valdinievole dove opera una Società della Salute nata e cresciuta proprio con la filosofia dell’integrazione, dell’attenzione alle peculiarità del territorio e della partecipazione. Alla fine del confronto con i tre gruppi, al momento delle conclusioni, è infatti emersa la richiesta di un’ulteriore integrazione con quei fattori non sanitari e non specificatamente sociali che però finiscono per essere determinanti per la salute.
«Siamo partiti dalla ricerca di un approccio più umano alla salute – ha detto Simona Dei – e oggi abbiamo avuto tante e importanti indicazioni per raggiungere questo obiettivo». Il Gruppo regionale, dopo aver ringraziato il Credito Cooperativo Valdinievole per l’ospitalità, e Giuseppe Bellandi e Claudio Bartolini, rispettivamente presidente e direttore della Società della Salute della Valdinievole, per l’organizzazione dell’evento, hanno affermato che «questo incontro non ce lo dimenticheremo»,  soddisfatti non solo della grande partecipazione ma anche della qualità degli interventi e delle indicazioni ricevute.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: