Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono frutto di un confronto ampio, che ha coinvolto anche le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, le scelte che hanno guidato l’amministrazione comunale nella stesura del bilancio di previsione 2024-2026. Approvato a fine dicembre, infatti, il documento contabile triennale ha visto il completamento di un percorso con le parti sociali, soprattutto in merito al bilancio di parte corrente, alle politiche del personale, agli appalti e agli investimenti, che ha portato alla firma di un protocollo condiviso.
Durante gli incontri, avviati già dal mese di novembre, l´assessore al bilancio Margherita Semplici ha illustrato, discusso e condiviso con i sindacati scelte fondamentali, obiettivi e finalità alla base della costruzione del bilancio di previsione 2024 dell´ente. L’amministrazione ha descritto, dunque, alle parti sociali le principali criticità sul fronte economico-finanziario del bilancio di parte corrente e come il Comune, come altri enti pubblici, stia incontrando difficoltà sull’incremento del costo dell’energia, con serie ripercussioni sull’aumento dei prezzi per l’acquisto di beni. Inoltre si è parlato di come il Comune stia affrontando le diverse problematiche con strategie di lungo periodo.
Ciò che ne è emerso è un totale accordo tra le parti sulla necessità di attuare scelte a sostegno delle categorie più fragili e nel dare maggiori prospettive al territorio. Amministrazione e sindacati hanno confermato, infatti, l’importanza e l’esigenza, fermi restando ruoli e autonomia, di attuare una consultazione preventiva delle Parti sociali e una verifica periodica sui temi più rilevanti del bilancio comunale, del sistema welfare locale, oltre alla lotta all’evasione ed elusione fiscale e alla gestione delle risorse locali a favore dello sviluppo e del lavoro nel territorio.
«Come organizzazioni sindacali valutiamo positivamente il lavoro svolto e riteniamo fondamentale l’impegno da parte dell’amministrazione comunale a confermare le medesime tariffe dei servizi a domanda individuale, nonostante l’aumento dei costi e i tagli lineari agli enti locali operati dal governo. Da questo punto di vista stigmatizziamo il taglio al fondo per il contributo affitti, al quale le amministrazioni locali hanno cercato di rimediare stanziando risorse proprie».