Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In data 23 dicembre 2019 è stato sottoscritto il protocollo di intesa sul confronto preventivo sul bilancio di previsione 2020 del Comune di Marliana. Il Sindaco Marco Traversari, Silvia Biagini per CGIL Pistoia, Andrea Brachi per SPI CGIL Pistoia, Alessandra Biagini per CISL Pistoia e Alessandro Vivarelli per FNP CISL Pistoia con la firma del documento hanno inteso, nell'ottica di proseguimento del lavoro fatto in questi ultimi anni, di proseguire nella salvaguardia dell'attuale livello quali-quantitativo dei servizi resi, in particolare dei servizi socio-assistenziali e dei servizi alla persona, nella convinzione che tale presidio sia funzione fondamentale del Comune per la salvaguardia economica sociale della propria comunità, al fine di evitare, o quanto meno limitare, la degenerazione di una crisi economica in una ancor più grave crisi sociale.
Il principio ispiratore del bilancio anno 2020, condiviso dai firmatari di questo Protocollo, è rappresentato dalla necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose, anche attraverso una riqualificazione e razionalizzazione della spesa, un efficientamento dell’amministrazione pubblica, incrementando, al contempo, specializzazioni, professionalità, e impiego delle risorse umane capace di valorizzare il lavoro e le potenzialità del personale interessato.
Punto qualificante di tale principio è il mantenimento degli attuali servizi senza aumento di imposte e tariffe, impegnandosi comunque nel migliorarli ed eventualmente ampliarli senza incidere sulle tasche dei contribuenti ma attraverso il recupero dell’evasione tributaria al fine di una corretta equità fiscale.