Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nei giorni scorsi, in vista della predisposizione del bilancio annuale, l’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali (Cgil, Spi-Cgil, Cisl, Cisl-Fnp Toscana Nord, Uil, Uilp Pistoia) hanno sottoscritto un protocollo di intesa per condividere alcuni obiettivi comuni, soprattutto in merito alle politiche sociali, fiscali e del lavoro.
L’obbiettivo prioritario del confronto tra le parti è stato quello della condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico, per la gestione delle risorse locali a favore dello sviluppo e del lavoro nel territorio, la redistribuzione del fisco e delle tariffe a favore dei servizi alla popolazione.
"Vorrei sottolineare l’importanza e l’utilità, per tutte le parti, del metodo di confronto costante sui temi più rilevanti del bilancio comunale e del sistema di welfare locale nel rispetto degli specifici ruoli - afferma il vice sindaco e assessore al bilancio, Federico Gorbi - Il Comune di Serravalle anche nel 2020 e come negli ultimi anni, non aumenterà le tasse locali. E' un segno di attenzione, soprattutto verso le fasce più deboli della popolazione, che i sindacati hanno apprezzato. Verranno inoltre ancora applicate tutte le agevolazioni sui servizi scolastici, dal trasporto alla mensa, in base al reddito Isee, proseguendo comunque nella strada della attenta verifica, anche grazie all'opera della guardia di finanza, per evitare abusi".
Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno apprezzato l'impegno dell'amministrazione comunale per quanto riguarda le politiche della casa: oltre ad un controllo mirato sulle assegnazioni esistenti di concerto con Spes, l’ente ha infatti partecipato all’apposito bando regionale per l’acquisizione di immobili da destinare ad edilizia popolare ottenendo il finanziamento di 3.053.000 euro con i quali saranno acquisiti a patrimonio comunale 26 alloggi.
"Nell'accordo tra le parti - prosegue Gorbi - c'è anche l'impegno per promuovere azioni a supporto della conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro, promuovendo servizi a sostegno della terza età, della adolescenza e dell’infanzia a partire dalle pari opportunità di accesso al sistema zero-sei a tutti i bambini al di là dell’appartenenza territoriale. Valuteremo inoltre di implementare, grazie anche al reperimento di risorse a livello ministeriale, l’orario dei servizi all’infanzia,con orari flessibili che tengano conto degli orari delle attività produttive e aziende sul territorio. Altre azioni positive, da valutare, riguardano il potenziamento della rete dei servizi all’infanzia, del tempo pieno della scuola primaria, interventi sulla non autosufficienza e percorsi formativi per reinserire la donna nel mercato del lavoro".