Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRVALLE PISTOIESE
Sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Comune di Serravalle Pistoiese e le organizzazioni sindacali

9/2/2020 - 21:55

Nei giorni scorsi, in vista della predisposizione del bilancio annuale, l’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali (Cgil, Spi-Cgil, Cisl, Cisl-Fnp Toscana Nord, Uil, Uilp Pistoia) hanno sottoscritto un protocollo di intesa per condividere alcuni obiettivi comuni, soprattutto in merito alle politiche sociali, fiscali e del lavoro.

 

L’obbiettivo prioritario del confronto tra le parti è stato quello della condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico, per la gestione delle risorse locali a favore dello sviluppo e del lavoro nel territorio, la redistribuzione del fisco e delle tariffe a favore dei servizi alla popolazione.


"Vorrei sottolineare l’importanza e l’utilità, per tutte le parti, del metodo di confronto costante sui temi più rilevanti del bilancio comunale e del sistema di welfare locale nel rispetto degli specifici ruoli - afferma il vice sindaco e assessore al bilancio, Federico Gorbi - Il Comune di Serravalle anche nel 2020 e come negli ultimi anni, non aumenterà le tasse locali. E' un segno di attenzione, soprattutto verso le fasce più deboli della popolazione, che i sindacati hanno apprezzato. Verranno inoltre ancora applicate tutte le agevolazioni sui servizi scolastici, dal trasporto alla mensa, in base al reddito Isee, proseguendo comunque nella strada della attenta verifica, anche grazie all'opera della guardia di finanza, per evitare abusi".


Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno apprezzato l'impegno dell'amministrazione comunale per quanto riguarda le politiche della casa: oltre ad un controllo mirato sulle assegnazioni esistenti di concerto con Spes, l’ente ha infatti partecipato all’apposito bando regionale per l’acquisizione di immobili da destinare ad edilizia popolare ottenendo il finanziamento di 3.053.000 euro con i quali saranno acquisiti a patrimonio comunale 26 alloggi.


"Nell'accordo tra le parti - prosegue Gorbi - c'è anche l'impegno per promuovere azioni a supporto della conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro, promuovendo servizi a sostegno della terza età, della adolescenza e dell’infanzia a partire dalle pari opportunità di accesso al sistema zero-sei a tutti i bambini al di là dell’appartenenza territoriale. Valuteremo inoltre di implementare, grazie anche al reperimento di risorse a livello ministeriale, l’orario dei servizi all’infanzia,con orari flessibili che tengano conto degli orari delle attività produttive e aziende sul territorio. Altre azioni positive, da valutare, riguardano il potenziamento della rete dei servizi all’infanzia, del tempo pieno della scuola primaria, interventi sulla non autosufficienza e percorsi formativi per reinserire la donna nel mercato del lavoro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: