Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Aumenti Tari, amministrazione comunale: "Chiesto ad Alia rateizzazione straordinaria e rimodulazione tariffe"

13/2/2024 - 16:15

L’amministrazione comunale interviene dopo la segnalazione delle prime bollette della tariffa dei rifiuti che hanno portato ad aumenti superiori al 6%.

 

“Per prima cosa il Comune si è attivato – esordisce il sindaco Alessio Torrigiani - chiedendo ad Alia ed Ato di controllare che non vi fossero errori di impostazione visto quello che è accaduto in altri comuni e, successivamente, il riesame dei criteri di calcolo e di ripartizione. L’esito della verifica ha fatto emergere che il costo complessivo del servizio (€ 1.535.000,00) non è maggiore rispetto a quello del 2022, se non per una percentuale generale di circa il 6%. Dunque, nessun aumento fuori controllo, il gettito complessivo proveniente dalle bollette è in linea con quello del 2022. Voglio ricordare – va avanti Torrigiani - che il costo totale del servizio a Lamporecchio è fra i più bassi in assoluto all’interno dell’intera Ato Toscana Centro”.
 
L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) ha imposto la rimodulazione delle tariffe con il risultato di stravolgere gli equilibri e le ripartizioni consolidate nel tempo. La ricaduta sulle bollette ha causato aumenti significativi principalmente su alcune casistiche di utenze domestiche mentre, al contrario, si riscontrano considerevoli riduzioni soprattutto nelle utenze non domestiche che bilanciano il gettito complessivo. In sintesi: c’è chi ha pagato di più, ma ce ne sono altrettanti che hanno pagato molto meno.
 
“Come intervento immediato – spiega il sindaco Alessio Torrigiani – ci siamo rivolti ad Alia per attivare una rateizzazione straordinaria, in alcuni casi da farsi d’ufficio, nei confronti di tutte le utenze che hanno registrato un aumento. Inoltre abbiamo chiesto ad Alia ed Ato di recuperare gli aumenti registrati nel 2023 attraverso una rimodulazione straordinaria delle tariffe, fino al massimo consentito dalla legge, sulle bollette che verranno emesse nel 2024”.
 
Anche il vicesindaco Daniele Tronci è intervenuto sulla questione confermando che “Alia invierà nelle prossime settimane una comunicazione a tutte le utenze che hanno registrato un aumento spiegando il nuovo metodo di calcolo delle tariffe e proponendo una rateizzazione straordinaria in modo da venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/2/2024 - 12:53

AUTORE:
luciano

Anche a Montecatini è Alia che gestisce le bollette, infatti sono arrivate tutte in ritardo ahahah

14/2/2024 - 11:32

AUTORE:
Gastone

Anche a questo giro la giunta renziana di Lamporecchio ha preso in giro i cittadini. Prima con l' annuncio del sindaco ....con la scusa dell' errore commesso da alia e sto. Chiaramente una balla. Poi con la richiesta di rateizzazione ....non poteva fare altro ...i costi li ha aumentati lui in accordo con giunta e consiglio comunale. Ma l' opposizione? Poveri cittadini di Lamporecchio! Come fate a continuare ad accettare tutto questo? A tutto c'è un limite. Svegliatevi!

14/2/2024 - 6:35

AUTORE:
Giulio

Da quanto si legge nell’articolo sembra che a Lamporecchio Alia invii direttamente le bollette ai cittadini, al contrario di altri comuni dove e’ l’amministrazione stessa a farlo.
Ho capito bene?

13/2/2024 - 19:35

AUTORE:
ivano bechini

Ricordo bene quando fu avviato il servizio di raccolta differenziata (per il quale votai convintamente a favore) e i funzionari dell'allora Publiambiente ci dissero che dopo 6-7 annile tariffe, grazie ai proventi della Raccolta differenziata, si sarebbero abbassate. Quanta prosopopea in quelle dichiarazioni! Quanta falsità! Un altro risultato dell'allontanamento dal controllo sociale di questi carrozzoni!