Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Inceneritore, Bardelli (Movimento Indipendenza): "Perché sindaci Piana non hanno mai chiesto indagine epidemiologica?"

21/2/2024 - 18:42

Elena Bardelli (Movimento Indipendenza) interviene sull'inceneritore.
 
"Giovedì 15 febbraio ad Agliana si è svolto un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza sul tema termovalorizzatore di Montale, dove tra gli altri è intervenuto il presidente dell’Ordine dei medici di Pistoia, rivelando per quanto compete l’ambito sanitario due dati molto importanti, che non possono non essere presi in considerazione da parte delle tre amministrazioni comunali socie del Cis.
 
Il primo dato è l’assenza di un registro regionale dei tumori; il secondo è il fatto che l’indagine epidemiologica sulla popolazione esposta all’inceneritore, iniziata grazie all’impegno di coraggiosi medici di base, non è mai stata completata, finendo per essere dimenticata da tutti.
 
Davanti a queste affermazioni non si può rimanere indifferenti. Un registro dei tumori infatti costituisce il primo strumento per poter prendere consapevolezza della situazione oggettiva circa lo stato di salute di una popolazione. Gli esiti della indagini epidemiologica sono poi fondamentali e determinanti per ponderare ogni tipo di scelta e azione politico-amministrativa in merito al futuro del termovalorizzatore.
 
E allora ci chiediamo: che cosa hanno fatto i sindaci di Montale, Agliana e Quarrata in tutti questi anni? Hanno dormito? Perché, in quanto responsabili ultimi della sicurezza e della sanità pubblica nei territori di loro competenza, non hanno sollecitato e preteso la conclusione di quegli studi sullo stato di salute della popolazione in relazione all’impianto di smaltimento dei rifiuti?
 
Si tratta di un comportamento a nostro avviso davvero inconcepibile e inammissibile, da cui possiamo chiaramente e tristemente evincere come tra i criteri decisionali degli amministratori non sia contemplata affatto la salute dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: