Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Inceneritore, Bardelli (Movimento Indipendenza): "Perché sindaci Piana non hanno mai chiesto indagine epidemiologica?"

21/2/2024 - 18:42

Elena Bardelli (Movimento Indipendenza) interviene sull'inceneritore.
 
"Giovedì 15 febbraio ad Agliana si è svolto un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza sul tema termovalorizzatore di Montale, dove tra gli altri è intervenuto il presidente dell’Ordine dei medici di Pistoia, rivelando per quanto compete l’ambito sanitario due dati molto importanti, che non possono non essere presi in considerazione da parte delle tre amministrazioni comunali socie del Cis.
 
Il primo dato è l’assenza di un registro regionale dei tumori; il secondo è il fatto che l’indagine epidemiologica sulla popolazione esposta all’inceneritore, iniziata grazie all’impegno di coraggiosi medici di base, non è mai stata completata, finendo per essere dimenticata da tutti.
 
Davanti a queste affermazioni non si può rimanere indifferenti. Un registro dei tumori infatti costituisce il primo strumento per poter prendere consapevolezza della situazione oggettiva circa lo stato di salute di una popolazione. Gli esiti della indagini epidemiologica sono poi fondamentali e determinanti per ponderare ogni tipo di scelta e azione politico-amministrativa in merito al futuro del termovalorizzatore.
 
E allora ci chiediamo: che cosa hanno fatto i sindaci di Montale, Agliana e Quarrata in tutti questi anni? Hanno dormito? Perché, in quanto responsabili ultimi della sicurezza e della sanità pubblica nei territori di loro competenza, non hanno sollecitato e preteso la conclusione di quegli studi sullo stato di salute della popolazione in relazione all’impianto di smaltimento dei rifiuti?
 
Si tratta di un comportamento a nostro avviso davvero inconcepibile e inammissibile, da cui possiamo chiaramente e tristemente evincere come tra i criteri decisionali degli amministratori non sia contemplata affatto la salute dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: