Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di FdI Serravalle: "In merito all'indagine epidemiologica in corso nella zona di Casalguidi, Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese desidera ribadire quanto ha sempre sostenuto.Il sindaco, quale responsabile ultimo della sanità pubblica, ha il dovere di prevenire rischi e pericoli, tutelando la salute dei cittadini: per questo ha fatto bene a sostenere con ogni mezzo l'indagine epidemiologica condotta dall'ASL Toscana Centro su sollecitazione dei medici di base di Serravalle.
L’Amministrazione Comunale, che per il principio della trasparenza ha il compito di informare costantemente la popolazione, ha fatto il suo dovere comunicando le motivazioni, le modalità e l'inizio dell'indagine, e indicendo l'assemblea pubblica sia al fine di evitare allarmismi sia al fine di fugare dubbi e diffidenze.
I medici di ASL Toscana Centro, che stanno collaborando con Arpat, devono da parte loro prodigarsi per ricercare a 360 gradi le possibili cause dei tumori che sono oggetto della ricerca, tenendo nella debita considerazione la presenza della discarica e l'inquinamento dei pozzi, che francamente ci sembrano fattori di rischio.Il tema della salute non ha colore politico: per questo tutte le forze politiche dovrebbero avere in merito lo stesso obiettivo e collaborare per raggiungere la meta, evitando perciò le posizioni estreme delle derive ambientaliste e delle minimizzazioni del problema, che non portano a niente se non - come è accaduto proprio durante l'assemblea pubblica- a scontri ideologici senza senso che ostacolano il lavoro dei medici e degli esperti impedendo di vedere obiettivamente la realtà.
Stupisce l'atteggiamento degli esponenti del PD: dopo aver appoggiato le amministrazioni precedenti che avevano nascosto alla cittadinanza la contaminazione dei pozzi da cloruro di vinile e omesso di rinvenirne le cause, adesso senza ammettere le proprie colpe e i propri sbagli pretendono non solo che l'attuale giunta fornisca le spiegazioni che loro stessi non sono riusciti a dare, ma che proceda anche velocemente alla bonifica delle falde acquifere, nonostante i tecnici abbiano comunicato la complessità della procedura.Lucio AvvanzoElena BardelliFratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese".