A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riguardo alla questione dell’inceneritore, il Movimento Indipendenza (con Elena Bardelli) prende posizione schierandosi dalla parte dei cittadini del territorio, che "da 45 anni subiscono gli effetti deleteri dell’abbruciamento dei rifiuti".
"L’impianto, il cui termine di vita è stato fissato alla fine del 2024 dopo slittamenti vari, deve cessare definitivamente la sua attività entro questo limite temporale. Nessun rinvio è ammissibile come non è accettabile nessun progetto di ammodernamento o riconversione prospettato dal Cis.
Nel secondo caso (riconversione in impianto di smaltimento dei fanghi civili) la proposta prevederebbe comunque un processo di combustione ad alte temperature.
Auspichiamo che i sindaci dei comuni proprietari del termovalorizzatore e soci del Cis, chiamati a decidere sul destino dell’impianto, sappiano far valere la loro voce a tutela del diritto alla salute e alla sicurezza dei cittadini, che dovrebbe essere prioritario rispetto agli interessi economici".