L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il gruppo "Noi per Marliana" interviene in tema di bilancio e tributi.
"A seguito del prolungato silenzio da parte della maggioranza, guidata dal sindaco Federico Bruschi, non possiamo tacere di fronte ai provvedimenti presi in materia di bilancio, tributi e tariffe, con l'assoluta prevaricazione della commissione competente, di cui il capogruppo Noi per Marliana, Jonathan Innocenti, è presidente.
Giusto che i cittadini siano informati sul fatto che, considerata anche, seppur esigua, la remuneratività del gettone di presenza delle commissioni consiliari, non è mai stata nostra abitudine convocare le relative sedute in assenza di valide motivazioni, anche e soprattutto per non ulteriormente gravare sul bilancio comunale.
Ne deriva tuttavia che la giunta sta deliberando in materia senza alcuna preventiva informazione, negando pertanto ogni potere consultivo alla commissione stessa.
Nel frattempo all'Albo Pretorio del Comune sono visibili gli aumenti tariffari sulla refezione scolastica, sull'utilizzo dei locali comunali...e molto altro. Vi invitiamo a leggere quanto allegato (pdf qua sotto, ndr)".